You are here
Home > Cinema > Digitale > Notorious, accordi con RAI e Mediaset per 9 milioni di euro

Notorious, accordi con RAI e Mediaset per 9 milioni di euro

Notorious Pictures, la società di distribuzione cinematografica  guidata da Guglielmo Marchetti ha annunciato di aver sottoscritto due accordi pluriennali con RAI Cinema e RTI Mediaset per un valore totale di 9 milioni di euro relativi alla trasmissione di 120 film sui canali free TV. La concessione dei diritti di trasmissione avrà ad oggetto complessivamente 40…

Notorious Pictures, la società di distribuzione cinematografica  guidata da Guglielmo Marchetti ha annunciato di aver sottoscritto due accordi pluriennali con RAI Cinema e RTI Mediaset per un valore totale di 9 milioni di euro relativi alla trasmissione di 120 film sui canali free TV. La concessione dei diritti di trasmissione avrà ad oggetto complessivamente 40 opere filmiche current, ovvero di recente o prossima uscita cinematografica e 80 film selezionati dalla propria library, costituita da oltre 200 titoli.

notorious pictures

«I due nuovi accordi con Rai Cinema e Mediaset, operatori di primario standing a livello internazionale, consolidano la nostra presenza sul mercato della free TV» ha sottolineato Marchetti, Amministratore Delegato e Fondatore di Notorious Pictures. «Le collaborazioni confermano il valore delle opere filmiche selezionate da Notorious Pictures, nonché la capacità del management di acquisire film di successo in grado di sostenere la generazione di ricavi futuri. In particolare entrambi gli accordi ci consentono di incrementare la visibilità sui flussi di cassa nei prossimi anni, avvalorando le previsioni annunciate nel Piano Industriale 2015-2017. L’accordo con Mediaset è di significativo rilievo in quanto avvia una nuova collaborazione che ci auguriamo duri nel tempo». Recentemente Notorious aveva siglato anche un nuovo accordo con Sky per la concessione di 6 opere filmiche, 2 delle quali verranno trasmesse attraverso la Pay TV di Sky, mentre le restanti 4 sul canale Cielo (Free TV). Tra i titoli che fatto parte di questa intesa 100 Volte Natale di Nisha Ganatra e Giovani Ribelli di John Krokidas.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI