You are here
Home > Cinema > Digitale > Musica on Demand: Spotify raggiunge i 15 milioni di iscritti nel 2014

Musica on Demand: Spotify raggiunge i 15 milioni di iscritti nel 2014

Il 2014 è stato sicuramente un anno di grossa crescita per Spotify il servizio musicale che offre in streaming on demand una selezione di brani di varie case discografiche ed etichette indipendenti (incluse Sony, EMI, Warner Music Group e Universal). La società ha annunciato iln un breve post che alla fine dell’anno appena concluso i sotoscrittori dell’abbonamento a pagamento del…

Il 2014 è stato sicuramente un anno di grossa crescita per Spotify il servizio musicale che offre in streaming on demand una selezione di brani di varie case discografiche ed etichette indipendenti (incluse Sony, EMI, Warner Music Group e Universal). La società ha annunciato iln un breve post che alla fine dell’anno appena concluso i sotoscrittori dell’abbonamento a pagamento del servizio avevano superato quota 15 milioni. Non solo ma Spotify ha anche rivelato che gli “ascolatori attivi” (quindi anche quelli che utilizzano la versione “free”) sono in totale 60 milioni. Nell’ultima parte dell’anno quindi si è avuto un ulteriore incremento degli utenti dato che la società a maggio riportava 10 milioni di abbonati e 40 milioni di “ascolatatori attivi”. A novembre si contavano invece a 12,5 milioni di iscritti al servizio a pagamento con 50 milioni di ascoltatori.

Schermata 2015-01-13 alle 10.08.56

Una crescita costante per Spotify, dunque, che ha ringraziato i propri utenti e che si pone sempre di più come il servizio leader del mercato musicale per quanto riguarda l’on demand, anche se inviso a molti artisti che hanno deciso (come nel caso di Taylor Swift) di ritare la propria musica dalla library di Spotify  in polemica contro i compensi riservati agli artisti. Inoltre Spotify aveva precedentemente reso noto che la sua versione mobile (gratuita) era diventata la più utilizzata dagli utenti con il 52 percento dell’utilizzo medio tramite smartphone (42%) e tablet (10%). Tradotto: Spotify si ascolta adesso più da dispositivi mobili che da PC/MAC. Spotify è fruibile attraverso Mac OS X, Linux, Microsoft Windows, Telia Digital-tv e i dispositivi mobili iPod, iPhone, iPad, Android, BlackBerry, Windows Mobile, Windows Phone, Boxee, S60, webOS, MeeGo, Squeezebox, , Sonos e WD TV.

 

 

 

 

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI