You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Lucky Red, quasi 50mila spettatori per l’evento Corri ragazzo corri. Occhipinti: ‘Un messaggio di pace’

Lucky Red, quasi 50mila spettatori per l’evento Corri ragazzo corri. Occhipinti: ‘Un messaggio di pace’

In occasione della ricorrenza del Giorno della Memoria (27 Gennaio), dedicato alle vittime dell’Olocausto, Lucky Red ha proposto nelle sale il film evento  Corri Ragazzo Corri, proposto per tre giorni, dal 26 al 28 gennaio. Il film, incentrato sulla vicenda realmente accadura di Jurek, un bambino di circa nove anni in fuga dal ghetto di Varsavia, …

In occasione della ricorrenza del Giorno della Memoria (27 Gennaio), dedicato alle vittime dell’Olocausto, Lucky Red ha proposto nelle sale il film evento  Corri Ragazzo Corri, proposto per tre giorni, dal 26 al 28 gennaio. Il film, incentrato sulla vicenda realmente accadura di Jurek, un bambino di circa nove anni in fuga dal ghetto di Varsavia,  ha totalizzato oltre 258mila euro al box office. Andrea Occhipinti, presidente di Lucky Red ha così commentato il risultato del film nelle sale: «In soli tre giorni abbiamo portato in sala 50.000 spettatori, di cui la maggior parte studenti. Siamo orgogliosi di questo e lo siamo perché fare cinema significa anche trasmettere insegnamenti culturali profondi per contribuire a diffondere un messaggio di pace e di rispetto per religioni e culture diverse…ed è una grande soddisfazione aver coinvolto un pubblico così grande».

Schermata 2015-01-08 alle 11.30.20

In una nota la società di distribuzione sottolinea che il successo del film è dovuto al lavoro della squadra della Lucky Red e alla preziosa collaborazione degli esercenti italiani: le oltre 200 sale che hanno programmatola pellicola si sono infatti rese disponibili da subito per organizzare i matinée per le scuole, contribuendo così a coadiuvare la divulgazione del forte valore didattico del film. E le proiezioni per i ragazzi delle scuole continueranno anche nei prossimi giorni, grazie all’Ufficio Scuole Lucky Red che dal 2005 è impegnato a proporre a insegnanti e studenti film dal forte carattere formativo. «Un lavoro appassionante ed estremamente importante perché volto a formare lo spettatore di domani, incentivandolo fin da piccolo a frequentare la sala cinematografica, un patrimonio culturale da preservare e da vivere». Ricordiamo che è possibile contattare l’Ufficio Scuole Lucky Red chiamando il numero verde 800-050662.   Corri Ragazzo Corri diretto da Pepe Danquart è ispirato alla storia vera di Yoram Fridman ed è tratto dall’omonimo romanzo di Uri Orlev (edito in Italia da Salani): Jurek, costretto a separarsi dai fratelli e dai genitori per salvarsi dai nazisti, vivrà i durissimi tre anni che lo separano dalla fine della guerra nei boschi e nei villaggi vicino alla capitale. Imparerà a dormire sugli alberi e a cacciare per nutrirsi. Sopravviverà ai gelidi inverni chiedendo ospitalità, contraccambiandola con manodopera. In questo duro viaggio, Jurek, incontrerà persone che lo aiuteranno ed altre che lo tradiranno ma non perderà mai la forza per andare avanti…

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI