You are here
Home > Cinema > I film più scaricati da iTunes: la Top 10 del 5 gennaio

I film più scaricati da iTunes: la Top 10 del 5 gennaio

Nella prima classifica dei download da iTunes del 2015 troviamo in testa Scarlett Johansson, nei panni di Lucy, seguita dal secondo film dell’anno appena passato (per numero di presenze in sala), vale a dire la commedia italiana Un Boss in Salotto.

1testata (3)

Con il nuovo anno riprendiamo anche la nostra ricognizione settimanale dei film con le migliori performance on demand e in particolare nello store online di Apple. A inaugurare la prima top 10 del 2015 è Lucy: l’action movie al femminile di Luc Besson, con Scarlett Johansson, disponibile per ora solo per l’acquisto si classifica oggi in cima alla top 10 dei film più scaricati dalla versione italiana di iTunes. In seconda posizione invece troviamo la commedia italiana Un Boss in Salotto di Luca Miniero, che curiosamente è anche il secondo film dell’anno al box office italiano per presenze, seguita sempre da un titolo comico, ma di tutt’altro taglio, come Sex Tape – Finiti in Rete.

Film più scaricati da iTunes 5 gennaio

Il quarto posto spetta alla nuova versione delle Tartarughe Ninja targata Paramunt, mentre per questa volta si colloca solo a metà classifica il film drammatico Colpa delle stelle, titolo molto popolare tra il pubblico teen che costituisce comunque uno dei principali bestseller del portale Apple. Spazio anche per l’action con Parker, protagonista il badass Jason Statham, e per il live action Disney Maleficent, vale a dire il maggior incasso al box office italiano del 2014.  Ancora un po’ di italia a fondo classifica con la commedia brillante Smetto quando voglio, seguita dal premio Oscar 12 anni schiavo, in digital download da settembre, e dal cartoon DreamWorks Dragon Trainer 2.

Continuate a seguirci per scoprire i prossimi campioni del video on demand su iTunes.

Fonte: iTunes

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI