You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Gli inglesi preferiscono (ancora) i Dvd e Bly Ray. L'home video in Uk nel 2014

Gli inglesi preferiscono (ancora) i Dvd e Bly Ray. L'home video in Uk nel 2014

Nel 2014 il mercato dell’home video inglese è rimasto stabile con una spesa complessiva di 2,2 miliardi di sterline (pari a 2,8 miliardi di euro), in linea con il 2013; in grande crescita il comparto digitale che ha registrato un aumento del 30%. Tuttavia il supporto fisico è ancora il preferito dagli inglesi che preferiscono…

Nel 2014 il mercato dell’home video inglese è rimasto stabile con una spesa complessiva di 2,2 miliardi di sterline (pari a 2,8 miliardi di euro), in linea con il 2013; in grande crescita il comparto digitale che ha registrato un aumento del 30%. Tuttavia il supporto fisico è ancora il preferito dagli inglesi che preferiscono comprare film per tenerli nella loro “collezione”: 1,43 miliardi di sterline (1,8 milioni di euro) della spesa nel 2014 (l’89% della spesa totale) è andata a favore di supporti Dvd e Bly Ray. Sono i dati resi noti dalla British Video Association, l’associazione che riusnisce le principali società del settore dell’home entertainment.

Frozen Il Regno Di Ghiaccio Immagine Dal Film 8

Il settore del noleggio ha pesato per un terzo del totale della spesa dei consumatori: 755 milioni di sterline, l’81% delle quali derivante da servizi “subscription” VOD online o pay TV. Nel 2014 circa 22 milioni di persone in Gran Bretagna hanno conmprato un dvd, un blu ray o hanno effettuato un download digitale, mentre 7,5 milioni di persone hanno noleggiato un video. Tra i titoli più venduti nel corso dell’anno al primo posto troviamo Frozen – Il regno di Ghiaccio che con 4 milioni di copie in dvd e Bly Ray è anche il titolo più venduto negli ultimi 10 anni, seguito da Lo Hobbit: la battaglia delle cinque armate, The LEGO Movie (film che figura in testa anche al box office cinematografico del 2014) e Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1, che hanno venduto tutti oltre 1 milione di copie.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI