You are here
Home > Cinema > Contenuti alternativi per la sala – Oggi per Nexo Digital La ragazza con l'orecchino di perla in circa 160 sale

Contenuti alternativi per la sala – Oggi per Nexo Digital La ragazza con l'orecchino di perla in circa 160 sale

Continuano gli appuntamneti della Grande Arte sul Grande Schermo promossi da Nexo Digital. S0olo oggi sarà distribuito in circa 160 sale il film evento La Ragazza con l’orecchino di perla di Vermeer e altri tesori dal Museo Mauritshuis, il tour cinematografico che guida gli spettatori tra le sale del museo dell’Aia che ri-accoglie il dipinto…

Continuano gli appuntamneti della Grande Arte sul Grande Schermo promossi da Nexo Digital. S0olo oggi sarà distribuito in circa 160 sale il film evento La Ragazza con l’orecchino di perla di Vermeer e altri tesori dal Museo Mauritshuis, il tour cinematografico che guida gli spettatori tra le sale del museo dell’Aia che ri-accoglie il dipinto più celebre di Vermeer dopo due anni di restauri. Il tour al cinema esplorerà i legami tra arte e letteratura, pittura e cinema, immagini e immaginario, anche grazie alle interviste ad esperti e a scrittori. Oltre all’opera di Vermeer il pubblico scoprirà anche la “Lezione di anatomia del dottor Tulp” di Rembrandt e “Il Cardellino” di Carel Fabritius (reso celebre dal romanzo best seller di Donna Tartt), venendo poi trasportato dalle parole di Proust nel cuore dei più bei dipinti del XVII secolo olandese.

RagazzaPerla_LOC

Tracy Chevalier feedella fanciulla ritratta nel dipinto La ragazza con l’orecchino di perla la protagonista del proprio romanzo da milioni di copie vendute (dal quale fu tratto il film premio Oscar di Peter Webber con Scarlett Johansson e Colin Firth). L’opera di Jan Vermeer si offre oggi al pubblico in tutta la sua silenziosa e aggraziata bellezza. Concluso un tour di due anni nei più importanti musei del pianeta, dove ha incontrato oltre 1,2 milioni di spettatori, la gemma di Vermeer torna al Museo Mauritshuis  restaurata e pronta a raccontare la sua storia. Di seguito il trailer del film evento:

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI