You are here
Home > Cinema > Cina, intrattenimento e telefonia sempre più legati

Cina, intrattenimento e telefonia sempre più legati

Nello sterminato mercato cinese si sta sempre più diffondendo la passione per le nuove tecnologie e ad oggi si stima che il 60% degli abitanti abbiano accesso ai contenuti attraverso device mobili, come smartphone e tablet. Un fattore che certamente ha spinto il gruppo attivo nel settore dell’entertainment LeTV a progettare di debbuttare con una…

Nello sterminato mercato cinese si sta sempre più diffondendo la passione per le nuove tecnologie e ad oggi si stima che il 60% degli abitanti abbiano accesso ai contenuti attraverso device mobili, come smartphone e tablet. Un fattore che certamente ha spinto il gruppo attivo nel settore dell’entertainment LeTV a progettare di debbuttare con una propria serie di telefoni cellulari nei prossimi tre mesi. LeTV, che è nota sopratutto come società che offre servizi di video streaming (la terza della Cina), ha una divisione dedicata alla produzione cinematografica, LeVision Pictures, che figura tra i finanziatori di I Mercenari 3 e ha prodotto Coming Home di Zhang Yimou, oltre a essere coinvolta  nella realizzazione dell’epico The Crossing di John Woo.

cina

Inoltre in dicembre, la società ha annunciato il primo progetto Hollywoodiano: 8 Immortals, ispirato alla mitologia cinese e primo di una serie di progetti di coproduzione con gli Stati Uniti. ch inspired by Chinese mythology from writer Jeremy Breslau, the first in its plan to co-produce China-Hollywood blockbusters. Il fatturato  dell’intero grupo LeTV nel 2014 potrebbe aggirarsi intorno ai 1,059 – 1,172 miliardi di dollari, in crescita tra il 180-210% rispetto al 2013. In aumeto anche i recavi che si prevede si aggirino tra i 49 e i 53 milioni di dollari (+20-30%).

Fonte: Hollywood Reporter

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI