You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Big Hero 6 bene in Giappone. Il 2014 anno d'oro per Disney nel Sol Levante

Big Hero 6 bene in Giappone. Il 2014 anno d'oro per Disney nel Sol Levante

Big Hero 6, l’ultimo film d’animazione Disney ha incassato in Giappone, fino ad ora in totale 48,2 milioni di dollari e attualmente è in testa all classifica. Il film, presentato in anteprima mondiale proprio in Giappone lo scorso 23 ottobre al Tokyo International Film Ferstival, ha esordito nel Sol Levante il 20 divembre piazzandosi al…

Big Hero 6, l’ultimo film d’animazione Disney ha incassato in Giappone, fino ad ora in totale 48,2 milioni di dollari e attualmente è in testa all classifica. Il film, presentato in anteprima mondiale proprio in Giappone lo scorso 23 ottobre al Tokyo International Film Ferstival, ha esordito nel Sol Levante il 20 divembre piazzandosi al secondo posto con 5,4 milioni di dollari guadagnati nel primo weekend dopo l’anime locale Yokai Watch the Movie: The Secret in created, Nyan!, una franchise di grande successcotratta dai videogiochi della Nintendo. Disney ha puntato molto su Big Hero 6 in Giappone dal momento che il film  ha un’ambientazione e personaggi giapponesi (la città dove si svolge la storia, San Fransokyo, è una sorta di fusione tra Tokyo e San Francisco) ed è ad alto tasso di tecnologia.

Big Hero 6 Foto Dal Film 04

Per la casa di Topolino il 2014 in Giappone è stato un anno da ricordaree molto fortunato grazie soprattutto allo straordinario risultato di Frozen – Il Regno di Ghiaccio, distribuito nelle sale giapponesi con il titolo Anna to Yuki no Jou (Anna e la Regina delle Nevi). Il film è rimasto in testa alla classifica del box offcie per 16 settimane consecutive e ha incassato in totale 248 milioni di dollari: un risultato che lo ha fatto diventare la terza pellicola più vista di sempre in Giappone dopo Titanic e La città incantata di Hayao Miyazaki. Ma anche Maleficent, la fiaba live action rivisitazione de La bella addormentata,  è piaciuto al pubblico giapponese e ha totalizzato 66 milioni di dollari di incasso.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI