You are here
Home > Cinema > Amazon Studios produrrà film per le sale e per il VOD (con finestra corta)

Amazon Studios produrrà film per le sale e per il VOD (con finestra corta)

Amazon Studios ha annunciato che comincerà a produrre e ad acquistare film sia per la distribuzione nelle sale cinematografiche che per la distribuzione in online attraverso il suo servizio VOD Amazon Prime Instant Video prevedendo una window molto corta. Mentre tradizionalmente i film hanno una finestra in Usa dalle 39 alle 52 settimane prima di…

Amazon Studios ha annunciato che comincerà a produrre e ad acquistare film sia per la distribuzione nelle sale cinematografiche che per la distribuzione in online attraverso il suo servizio VOD Amazon Prime Instant Video prevedendo una window molto corta. Mentre tradizionalmente i film hanno una finestra in Usa dalle 39 alle 52 settimane prima di essere distribuiti nei canali VOD, i film Amazon Original debutteranno su Prime Instan Video negli Stati Uniti solo 4 settimane dopo l’uscita theatrical.

amazon-studios-thumb«Non vediamo l’ora di espandere i nostri sforzi produttivi nella realizzazione di film . Il nostro obiettivo è realizzare circa 12 film all’anno e la produzione inizierà nel 2015 avanzato». Ha dichiarato Roy Price, Vice President degli Amazon Studios. «Non solo porteremo ai clienti di Prime Instan Video film emozionanti, inici e esclusivi, appena dopo l’uscita nelle sale, ma speriamo che questo programma porti anche beneficio ai filmmakers, che troppo spesso lottano per mettere insieme storie fresche e originali che interessino il pubblico».

Lo sviluppo del programma Amazon Original Movies sarà guidato, in qualità di Head of Production, da Ted Hope confondatore della casa di produzione Good Machine che ha realizzato titoli come Mangiare bere uomo donna e La tigre e il dragone. «Il pubblico riconosce già che Amazon ha alzato l’asticella con la produzione di ricche serie a episodi, affrontando materiali coraggiosi in modi unici e collaborando con i talenti migliori, sia riconosciuti che emergenti. Aiutare a portare alta la bandiera nel mondo della prosuzione di film di uns società così innovativa e una tremenda opportunità e reponsabilità » ha dichiarato Hope. «Amazon Original Movies sarà sinonimo di gilm che stupiscono, emozionano e commuovono i nostri fan, dovunque i nostri clienti scelgano di guardarli». Recentemente Amazon ha anche annunciato che presto realizzerà una serie firmata da Woody Allen che verrà lanciata probabilmente proprio attraverso il servizio Prime.

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI