You are here
Home > Cinema > +20% di fatturato nel 2014 per Lucisano Media Group. In attesa di Non sposate le mie figlie!

+20% di fatturato nel 2014 per Lucisano Media Group. In attesa di Non sposate le mie figlie!

Lucisano Media Group in una nota comunica che «sulla base di risultanze gestionali preliminari, che ha in previsione di chiudere il 2014 con un incremento del fatturato consolidato di oltre il 20% rispetto all’anno precedente, dato che rafforza il processo di crescita del Gruppo quotato su AIM Italia di Borsa italiana». Il gruppo di proprietà…

Lucisano Media Group in una nota comunica che «sulla base di risultanze gestionali preliminari, che ha in previsione di chiudere il 2014 con un incremento del fatturato consolidato di oltre il 20% rispetto all’anno precedente, dato che rafforza il processo di crescita del Gruppo quotato su AIM Italia di Borsa italiana». Il gruppo di proprietà della famiglia Lucisano, che controlla la società di produzione e distribuzione cinematografica Italian International Film, ha potuto contare soprattutto sul risultato di quattro film prodotti nel corso dello scorso anno proprio dalla controllata Italian International Film, che hanno incassato al box office italiano una cifra complessiva di oltre 11 milioni di euro.

Schermata 2014-09-30 alle 12.03.08

Tra le novità del 2015 l’accordo con il regista e attore Vincenzo Salemme che realizzarà con IIF il suo prossimo film. Federica Lucisano, Amministratore Delegato di LMG, ha commentato: «Abbiamo chiuso ottimamente l’anno e in base alla nostra pipeline prevediamo una grande crescita nel 2015, grazie anche ad alcune novità come la commedia francese Non sposate le mie figlie!, inizialmente non prevista nei nostri piani prospettici». Il film del regista Philippe de Chauveron è stato il più visto in Francia nel 2014 con oltre 12 milioni di presenze e ha ottenuto ottimi risultati anche in Germania, piazzandosi in sexconda posizione tra i film più visti dopo l’ultimo episodio di Hunger Games con 3,6 milioni di spettatori.. Sarà distribuito nella sale il 5 febbraio da 01 Distribution che ha con LMG un accordo di distribuzione.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI