You are here
Home > Cinema > Ultraviolet cresce: 20 milioni di utenti nel 2014

Ultraviolet cresce: 20 milioni di utenti nel 2014

Il 2014 si chiude in crescita per Ultraviolet, il sistema cloud per la visione online dei titoli già acquistati in DVD e Blu-ray. Il servizio conta infatti oltre 20 milioni di utenti a livello mondiale contro i 15 milioni registrati nello stesso periodo dello scorso anno (+33%). Il 2014 dovrebbe quindi concludersi con 100 milioni…

Il 2014 si chiude in crescita per Ultraviolet, il sistema cloud per la visione online dei titoli già acquistati in DVD e Blu-ray. Il servizio conta infatti oltre 20 milioni di utenti a livello mondiale contro i 15 milioni registrati nello stesso periodo dello scorso anno (+33%). Il 2014 dovrebbe quindi concludersi con 100 milioni di diritti registrati e un portfolio di oltre 14.5o0 film e show televisivi compatibili con Ultraviolet. Inaugurato a ottobre 2011, il servizio è sostenuto dal Digital Entertainment Content System (o DECE), consorzio che unisce i principali studios hollywoodiani, ad eccezione di Disney che a febbraio ha lanciato il proprio servizio alternativo: Disney Movies Anywhere in partnership con iTunes.

Schermata 2014-12-17 alle 12.16.36

Ultraviolet è oggi presente in 13 paesi: dopo essere sbarcato negli ultimi tempi in Belgio, Olanda e Lussemburgo il servizio è attivo anche in Gran Bretagna, Irlanda, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Francia, Germania e Svizzera (oltre che negli Stati Uniti) e si appresta ad approdare a breve anche in Giappone. La crescita è stata decisiva soprattutto in Europa: la Gran Bretagna è  il paese che registra il maggior numero di account (nel 2013 erano 1,5 milioni). E le prospettive di crescita per il 2015 sono alte. Inoltre il sistema  può contare sull’appoggio di molte importanti società retail che includono Ultraviolet nalla loro offerta digitale vendendo film compatibili: Walmart, Target Ticket, CinemaNow, Verizon FiOS, Blinkbox, Flixster, EzyFlix, Barnes & Noble’s Nook, Cineplex, JB Hi-Fi Now Video, Kaleidescape, M-Go, ParamountMovies.com, Sainsbury’s Entertainment on Demand, SonyPicturesStore.com, UniversalHiDef.com e Videociety.

 

 

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI