You are here
Home > Cinema > Digitale > Twitter Cinema Tags, la classifica dei film più cinguettati arriva in un’infografica interattiva!

Twitter Cinema Tags, la classifica dei film più cinguettati arriva in un’infografica interattiva!

Su Cineguru uno strumento che permette di confrontare i risultati delle principali uscite cinematografiche (in sala o in arrivo sugli schermi) in termini di tweet generati e della loro “share of voice”, o meglio della loro “quota di cinguetti”, con tanto di indicazione degli hashtag più usati per postare sui diversi film, tanto ufficiali quanto generati direttamente dagli utenti del social network.

In che misura i campioni del botteghino sono anche quelli dei social? E in particolare di una piattaforma online particolarmente utilizzata per commentare i film, e alimentare la conversazione sui “titoli caldi” del weekend, come Twitter? Ora lo potete scoprire con la nostra infografica interattiva Twitter Cinema Tags: uno strumento che permette di confrontare i risultati in termini di tweet generati dalle principali uscite cinematografiche e della loro “share of voice”, o meglio della loro “quota di cinguetti”, con tanto di indicazione degli  hashtag più usati per postare sui diversi film, tanto ufficiali quanto generati direttamente dagli utenti.

twitter-cinema-tags-1024x636

Per vedere la classifica in forma di infografica, con relativa tagcloud e galleria media dei materiali legati a ciascun film, vi basterà collegarvi al sito di Cineguru.biz da QUESTO LINK. Per un confronto con il #BoxOfficeItalia di questo weekend, notiamo come  Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate si confermi ai primi posti sia nelle sale che sul social network, mentre il cinecomic italiano di Gabriele Salvatores, Il ragazzo invisibilee la commedia inglese Pride si distinguano per una miglior performance  nella top 5 dei film più cinguettati. Alta sembra invece l’attesa su Twitter per American Sniper, l’ultimo lavoro da regista di Clint Eastwood, in uscita a gennaio ma già nella  classifica degli # cinematografici più discussi.

Davide Dellacasa
Publisher di ScreenWeek.it, Episode39 e Managing Director del network di Blog della Brad&k Productions ama internet e il cinema e ne ha fatto il suo mestiere fin dal 1994.
http://dd.screenweek.it
Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI