You are here
Home > Cinema > Trentino Film Commission finanzia Tornatore (La Corrispondenza)

Trentino Film Commission finanzia Tornatore (La Corrispondenza)

Il nuovo film di Giuseppe Tornatore, intitolato La corrispondenza, è tra i sei progetti finanziati dalla Trentino Film Commission con il Fondo 2014. Si tratta di una storia d’amore ambientata tra l’Italia e l’Inghilterra e che vede protagonista una studentessa alle prese con il superamento di un pesante senso di colpa. Ad aiutarla ci sarà…

Il nuovo film di Giuseppe Tornatore, intitolato La corrispondenza, è tra i sei progetti finanziati dalla Trentino Film Commission con il Fondo 2014. Si tratta di una storia d’amore ambientata tra l’Italia e l’Inghilterra e che vede protagonista una studentessa alle prese con il superamento di un pesante senso di colpa. Ad aiutarla ci sarà il suo professore di astrofisica. Il film è prodotto da Paco Cinematografica e sostenuto da Trentino Film Commission, Film Commission Torino Piemonte e BLS- Alto Adige Film Fund & Commission. Nel cast attori internazionali: Jeremy Irons e Blake Lively, mentre le musiche originali sono affidate a Ennio Morricone, abituale collaboratore del regista. Il film verrà distribruito in sala da 01 Distribution.

Giuseppe Tornatore Ogni Film Unopera Prima Foto Dal Film Documentario 2

Tra gli altri progetti finanziati dal fondo della Film Commission anche Mi chiedo quando ti mancherò di Francesco Fei, storia di Amanda, una ragazzina che con tenacia e coraggio affronta i piccoli e grandi problemi della vita riuscendo poi a realizzare i suoi sogni. Il film è una produzione Mare Mosso ed Invisible Film ed è co-prodotto dall’ungherese Laokoon Film Arts e dalla croata Sekvenca Production. Nel cast Claudia Gerini. Ghost Mountaineer, per la regia di Urmas E. Liiv e prodotto dalla trentina Decima Rosa, è un horror-thriller basato sulla storia vera di un gruppo di alpinisti estoni sulle Alpi siberiane. Il film è realizzato in co-produzione con l’Estonia.  Tra i documentari a ricevere i finanziamenti  figura Oltre il confine-La storia di Ettore Castiglioni diretto da Andrea Azzetti e Federico Massa e con protagonista l’attore Stefano Scandaletti. È una produzione GiUMa Produzioni di Trento. Si tratta della biografia di Ettore Castiglioni, istruttore della scuola alpini d’Aosta durante la Seconda Guerra Mondiale e mito dell’ambiente alpinistico. Pur ricoprendo un incarico militare importante, Castiglioni comprende la necessità di reagire ed opporsi alla violenza ed ai soprusi della guerra. La Prima Guerra Mondiale fa invece da sottofondo ad Animali nella Grande Guerra,documentario di Folco Quilici prodotto da Red Film. Con questo film Quilici offre un nuovo spaccato sul primo conflitto mondiale mettendo al centro delle vicende non gli esseri umani, ma tutti quegli animali che hanno lavorato duramente per la macchina militare all’epoca.  Completa la lista Un libro in tasca di Claudio Chianura. Il documentario indaga i cambiamenti in atto all’interno del mondo dell’editoria italiana prendendo come esempio il Trentino con le sue cartiere, gli stampatori, le case editrici e le librerie storiche. Il film è prodotto da HAZE e co-prodotto da KR Movie di Trento. La prossima scadenza la scadenza per richiedere i finanziamenti al Film Fund della Trentino Film Commission è il 20 febbraio 2015.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI