You are here
Home > News > Sky acquista ClassTv su DTT?

Sky acquista ClassTv su DTT?

Sky Italia secondo indiscrezioni finanziarie raccolte da Radiocor, è in trattative con Class Editori per l’acquisto di Class Tv, canale 27 del Digitale Terrestre. La pay tv di proprietà del colosso editoriale gestito da Rupert Murdoch raddoppierebbe così la sua presenza sul digitale terrestre, dove ora trasmette in chiaro il canale 26, Cielo. Le trattative…

Sky Italia secondo indiscrezioni finanziarie raccolte da Radiocor, è in trattative con Class Editori per l’acquisto di Class Tv, canale 27 del Digitale Terrestre. La pay tv di proprietà del colosso editoriale gestito da Rupert Murdoch raddoppierebbe così la sua presenza sul digitale terrestre, dove ora trasmette in chiaro il canale 26, Cielo.

20110521133915!Logo_sky

Le trattative con Class Editori dovrebbero concludersi a breve per un prezzo complessivo intorno ai 10 milioni di euro. L’espansione di Sky Italia nel mercato della tv “free” era da tempo nelle previsioni dell’azienda per supportare anche attraverso sinergie con la programmazione in chiaro la propria offerta pay, e ora l’accordo, se si dovesse concludere positivamente, garantirebbe a Sky la proprietà di due canali consecutivi nel pacchetto del DTT (il 26 e il 27). E di certo il nuovo acquisto manda un messaggio chiaro a Mediaset: la concorrenza sul digitale terrestre da parte di Sky sarà sempre più forte e di certo inizierà a influire anche in termini di raccolta pubblicitaria. Negli ultimi due anni, Class editori è stato diverse volte in trattative con soggetti differenti per la vendita del canale 27 ma senza risultati. Oltre che sulla piattaforma digitale, Class è presente con canali televisivi tematici anche nel bouquet satellitare di Sky.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI