You are here
Home > Cinema > Per Notorious il primo film italiano e Selma, film da Oscar

Per Notorious il primo film italiano e Selma, film da Oscar

Ieri alle Giornate Professionali di Sorrento Notorious Pictures ha presentato le proprie proposte per la prossima stagione. Roberto Proia, direttore generale della società ha esordito commentando i risultati del 2014: «E’ stato per noi un anno di grandi emozioni e di grandissima crescita: siamo passati dai 10 milioni di euro di incasso del 2013 ai…

Ieri alle Giornate Professionali di Sorrento Notorious Pictures ha presentato le proprie proposte per la prossima stagione. Roberto Proia, direttore generale della società ha esordito commentando i risultati del 2014: «E’ stato per noi un anno di grandi emozioni e di grandissima crescita: siamo passati dai 10 milioni di euro di incasso del 2013 ai 25 milioni del 2014 e siamo contenti del contributo dato allo sviluppo del mercato. Ma di lavoro da fare ce n’è ancora molto». Notorious distribuirò lil 15 gennaio il suo primo film italiano, Italo, opera prima di Alessia Scarso e tratto da una storia vera, quella di un cane ranndaglio A Scicli, un paesino della sicilia che viene visto dagli abitanti con molta diffidenza. Un bambino però riesce a vedere oltre e convince il paese ad adottarlo , Una sotria per tutta la famiglia, un po’ sul modello di Belle e Sebastien, interpretato da Marco Bocci, che Notorious promuoverà con una campagna mediatica molto forte, sorprattutto televisiva.

Selma - Poster USA

Sempre in target Kids ci sarà anche il film d’animazione Mune, che uscirà il 5 febbraio «Due mesi prima del resto del mondo» ha specificato Proia. «Siamo felici quando riusciamo a ottenere uscite anticipate. I produttori, in questo caso, si fidano del nostro know how su questo tipo di prodotto». Tra gli altri titoli proposti dalla società anche Selma di Ava DuVernay, in uscita il 12 febbraio, che racconta la vicenda di Martin Luther King: «Si tratta del migliore trailer che abbiamo mai avuto e che racconta bene tutte le emozioni del film» ha sottolineato Proia. «Per questa pellicola c’è un’enorme aspettativa da parte di Paramount che lo distribuisce, al box office americano: uscirà in Usa il 25 dicembre in uscita limitata e il 5 gennaio wide. Sarà secondo noi uno dei prossimi protagonisti agli Oscar ed è motivo di orgoglio per noi avere un film che oltre che funzionare per i multiplex (sale con cui rlavoriamo abitualmente) potrà funzionare ovunque». Tra le anticipazioni Notorious ha confermato a Natale 2015 l’uscita di Belle & Sebastien – L’avventura continua che, ha annunciato Proia «Sarà il secondo capitolo di una trilogia». Del film, attualmente in lavorazione,  sono state presentate a Sorrento alcune scene: la trama verterà sulla ricerca delle origini del piccolo protagonista che partirà alla ricerca del padre.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI