You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Interstellar, oltre 100 milioni di dollari sugli schermi IMAX

Interstellar, oltre 100 milioni di dollari sugli schermi IMAX

Interstellar di Christopher Nolan ha raggiunto i 100 milioni di dollari d’incasso nei cinema IMAX di tutto il mondo. Il film fantascientifico, ditribuito dal 5 novembre, è la quarta pellicola a raggiungere questo risultato dopo Avatar (2010) , Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno (2012) e Gravity (2014). Il film, distribuito negli stati Uniti da…

Interstellar di Christopher Nolan ha raggiunto i 100 milioni di dollari d’incasso nei cinema IMAX di tutto il mondo. Il film fantascientifico, ditribuito dal 5 novembre, è la quarta pellicola a raggiungere questo risultato dopo Avatar (2010) , Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno (2012) e Gravity (2014). Il film, distribuito negli stati Uniti da Paramount e nel mondo da Warner Bros, ha concluso la su a distribuzione nei cinema IMAX in Nord America il 14 dicembre anche se continua a essere programmato in 70mm almeno fino al 19 dicembre in alcuni (circa 12) Cinema IMAX selezionati.

Interstellar Matthew McConaughey foto dal film 2

Nel mondo il film di di Christopher Nolan, ha incassato circa 621 milioni di dollari: 166 sul mercato americano e 455 a livello internazionale. Il film è l’ottavo migliore incasso dell’anno, mente in Italia ha superato i 10,5 milioni di euro complessivi ed è attualmente in quinta posizione nella top ten dei migliori incassi del 2014. In Cina è il film hollywoodiano in 2D di maggiore incasso dell’anno.Interstellar è stato girato da Nolan in parte utilizzando Camere IMAX , e la parte girata in 35mm è stata timasterizzata utilizzando la tecnologia IMAX. Intanto i Cinema Imax si preparano a opsitare, da domani, l’uscita nelle sale di Lo Hobbit: La battaglia delle Cinque Armate di Peter Jackson (Warner Bros.), spettacolare capitolo finale della saga ispirata all’opera di JRR Tolkien.

 

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI