You are here
Home > Cinema > I cinema AMC con MoviePass: in sala con un abbonamento mensile (anche Premium)

I cinema AMC con MoviePass: in sala con un abbonamento mensile (anche Premium)

AMC Theatres, la seconda catena cinematografica per dimensioni in Nord america, ha stretto un accordo con Moviepass, il servizio nato nel 2011 che prevede una formula di abbonamento mensile al cinema con la possibilità di vedere quanti spettacoli si vuole in più sale convenzionate. Per ora la partnership con Moviepass sarà testata in due città…

AMC Theatres, la seconda catena cinematografica per dimensioni in Nord america, ha stretto un accordo con Moviepass, il servizio nato nel 2011 che prevede una formula di abbonamento mensile al cinema con la possibilità di vedere quanti spettacoli si vuole in più sale convenzionate. Per ora la partnership con Moviepass sarà testata in due città (Boston e Denver) con un abbonamento a partire dall’inizio del 2015. Gli spettatori potranno scegliere tra due opzioni: con l’opzione Moviepass Premium al prezzo di 45 dollari potranno accedere anche alle proiezioni presso i cinema IMAX e in 3D: quindi un film al giorno in ogni sala AMC in ogni formato disponibile.. Con invece l’opzione standard Moviepass (al costo di 35 dollari) sarà consentito l’accesso solo alle proiezioni in 2D (sempre un film al giorno per un mese). «Questa è la prima volta che un servizio di abbonamento premium è lanciato negli Stati Uniti e segna un passo significativo in avanti con l’offerta agli amanti del cinema di esperienze visive e sonore di primo livello nelle sale» ha spiegato Stacy Spikes, CEO and Co-Founder of MoviePass. «Crediamo che questo abbonamento Premium, insieme al nuovo sistema di prenotazione dei biglietti online, sarà interessante per la fascia di spettatori dai 18 ai 34 anni. Il nostro obiettivo è continuare a far venire la gente al cinema».

AMC

Il programma AMC-MoviePass permette di scegliere il film e lo spettacolo attraverso la Moviepass App e per avere i biglietti gli spettatori devono semplicemente mostrare la loro carta. Nei cinema dotati di sistema ticketless il biglietto sarà scannerizzato direttamente dal telefono degli utenti. «Questo progetto pilota – ha dichiarato Christina Sternberg, senior vice president of Corporate Strategy and Communications della società – offrirà maggiore convenienza ai nostri clienti e risponde alla domanda di molti di loro di un abbonamento mensile per l’intrattenimento allo stesso modo di quanto accade per la musica o le riviste. Crediamo che aumenterà la frequenza cinematografica degli spettatori». Ovviamente dopo il test nelle due città il servizio sarà esteso, anche sulla base dei primi risultati. AMC, che conta 344 per 4.959 schermi, non è nuova a sperimentare soluzioni per fidelizzare i propri spettatori: poche settimane fa aveva lanciato infatti un biglietto illimitato per la visione di   Interstellar di Christopher Nolan e riservato ai clienti più fedeli del circuito. Il biglietto era in vendita a un prezzo tra i 19.99 e i 34.99 dollari (a seconda della sala).

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI