You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Hunger Games rinviato ancora in Cina: uscirà a febbraio 2015

Hunger Games rinviato ancora in Cina: uscirà a febbraio 2015

Nuovo slittamento d’uscita in Cina per Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1. Il film, terzo episodio della saga è stato rinviato all’8 febbario 2015. Si tratta del secondo rinvio per il film che inizialmente avrebbe dovuto uscire il 21 novembre in 3.000 schermi per la distribuzione di China Film Group e Talent…

Nuovo slittamento d’uscita in Cina per Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1. Il film, terzo episodio della saga è stato rinviato all’8 febbario 2015. Si tratta del secondo rinvio per il film che inizialmente avrebbe dovuto uscire il 21 novembre in 3.000 schermi per la distribuzione di China Film Group e Talent International Film Co. Infatti il terzo episodio della franchide era già stato spostato a gennaio.

Hunger Games Il Canto della Rivolta Parte 1 - Foto del film 14

L’ulteriore rinvio sarebbe dovuto alla volontà di avvantaggiarsi del periodo di festività corrispondente al Capodanno Cinese e inoltre per evitare di entrare in competizione con altri titoli americani previsti per gennaio 2015, come Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate (23 gennaio) Una notte al museo 3 (4 gennaio), Annie (9 gennaio) e Unbroken (30 gennaio). Inoltre il fatto di non uscire più nel 2014 come preventivato era dovuto, secondo le spiegazioni ufficiali, al fatto che l’anno che si sta per concludere è fia stato molto forte per le produzioni Hollywoodiane (con il successo di Transformers 4 e Interstellar) e quindi era necessario “bilanciare” gli equilibri delle varie release. Ma si è anche ipotizzato che l’argomento “sovversivo” del film, che vede i ribelli del Distretto 13 in rivolta contro la città di Capitol City, possa non essere andato giù alle autorità cinesi che pure hanno cocesso il via libera alla pellicola, che ha passato il vaglio della censura ed è stata sottotitolata per il pubblico cinese. Complessivamente nel mondo Il canto della rivolta – Parte 1 ha incassato oltre 565 milioni di dollari, ma mancando ancora un mercato importante come quello cinese (e come quello giapponese) il film potrebbe arrivare a un totale molto più alto.

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI