You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Hunger Games ancora primo in Usa, mentre Interstellar supera i 550 milioni di dollari nel mondo

Hunger Games ancora primo in Usa, mentre Interstellar supera i 550 milioni di dollari nel mondo

Il box office nordamericano riconferma Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1, in vetta alla classifica degli incassi. Il film Lionsgate ha incassato 56,8 milioni di dollari (-53,3%), registrando una media di 13.702 dollari e raggiungendo um totale di oltre 225 milioni. Molto staccato, in seconda posizione, I Pinguini di Madagascar; il film…

Il box office nordamericano riconferma Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1, in vetta alla classifica degli incassi. Il film Lionsgate ha incassato 56,8 milioni di dollari (-53,3%), registrando una media di 13.702 dollari e raggiungendo um totale di oltre 225 milioni. Molto staccato, in seconda posizione, I Pinguini di Madagascar; il film d’animazione DreamWorks, distribuito da 20th Century Fox, delude le attese e esordisce con 25,8 milioni in 3 giorni (per un totale di 36 milioni nei cinque giorni del lungo weekend del Ringraziamento) con una media di 6.854 dollari; un risultato al di sotto di tutti i film della serie di Madagascar (che avevano esordito con un totale intorno ai 60 milioni di dollari.

Hunger Games Il Canto della Rivolta Parte 1 - Foto del film 19

Tiene ancora, in terza posizione il film Disney Big Hero 6 che aggiunge 18,7 milioni (-6,7%) al suo incasso portandosi a un totale, dal 7 novembre, di 167,2 milioni. E interessante è anche la tenitura di Interstellar (Paramount) che con 15,8 milioni incassati (+3%) raggiunge un totale di 147 milioni. Il film di Christopher Nolan ha totalizzato nel mondo quasi 550 milioni di dollari e in Cina (dove ha totalizzato 106 milioni di dollari) è dicentato il film Hollywoodiano in 2D dal maggiore incasso di sempre. Tornando alla classifica americana piuttosto deludente è stato anche l’esordio della commedia Come ammazzare il capo 2 (Warner) con 15,7 milioni incassati e una media di 4.652 dollati (23 milioni totalizzati in 5 giorni): fuori della top ten ha esordito in uscita limitata (4 cinema), in previsione degli Oscar, The Imitation Game (Weinstein): il film ha incassato 482mila dollari con una media di 120.500 dollari. Si tratta della media più alta dell’anno dopo quella registrata da The Grand Budapest Hotel. Complessivamente i primi 12 film della classifica hanno incassato 155,6 milioni di dollari, il 20% in meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno quando solo Hunger Games: La ragazza di fuoco e Frozen , insieme, incassarono 142 milioni di dollari. (Dati Boxofficemojo)

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI