You are here
Home > Cinema > Golden Globe, 18 candidature per 20th Century Fox, tra i network tv domina ancora HBO

Golden Globe, 18 candidature per 20th Century Fox, tra i network tv domina ancora HBO

Sono state svelate poco fa le nomination per la 71esima edizione dei Golden Globe Awards, i premi assegnati dai giornalisti della stampa estera iscritti all’HFPA (Hollywood Foreign Press Association). A ricevere il maggior numero di candidature (sette) è stato Birdman di Alejandro Inarritu, seguito da Boyhood e The Imitation Game, entrambi con cinque nomination. A…

Sono state svelate poco fa le nomination per la 71esima edizione dei Golden Globe Awards, i premi assegnati dai giornalisti della stampa estera iscritti all’HFPA (Hollywood Foreign Press Association).

golden globes nomination 2014

A ricevere il maggior numero di candidature (sette) è stato Birdman di Alejandro Inarritu, seguito da Boyhood e The Imitation Game, entrambi con cinque nomination. A dominare tra le distribuzioni italiane è stata 20th Century Fox, con 18 condidature, proprio grazie a Birdman, ma anche alle quattro nomination a testa di The Grand Budapest Hotel e Gone Girl, mentre  Universal ha comunque raggiunto le 13 candidature, anche grazie (oltre a Boyhood) alle 4 nomination di La teoria del tutto. Tra le indipendenti bene Videa (con le 5 candidature per The Imitation Game) e Notorious Pictures, anche lei a 5 nomination (4 per Selma e 1 per Lo Sciacallo).

Tra i canali televisivi è ancora una volta HBO a dominare con ben 15 nomination complessive, seguito da Showtime (9) e FX (8) mentre Netflix è quarto con 7 candidature.

DISTRIBUZIONE ITALIANA

20th Century Fox 18
Universal 13
Warner 7
Disney 5
Notorious 5
Videa 5
Bim 3
Lucky Red 3
Eagle 2
Parthenos 2
Teodora 2
Academy Two 1
Adler 1
Good Films 1

NETWORK SERIE TV

HBO 15
Showtime 9
FX 8
Netflix 7
CBS 4
Amazon 2
PBS 2
Starz 2
The CW 2
ABC 1
Cinemax 1
NBC 1
Sundance TV 1

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI