You are here
Home > Cinema > Film Commission: BLS conferma nel 2015 il Fondo da 5 milioni di euro

Film Commission: BLS conferma nel 2015 il Fondo da 5 milioni di euro

Per il 2015 è stata riconfermata alla BLS – Film Fund & Commission dell’Alto Adige la gestione di un Fondo di 5 milioni di Euro, messo a disposizione dalla Provincia Autonoma di Bolzano e finalizzato al sostegno delle produzioni cinematografiche e televisive realizzate totalmente o in parte sul territorio provinciale. Le scadenze per richiedere il contributo per…

Per il 2015 è stata riconfermata alla BLS – Film Fund & Commission dell’Alto Adige la gestione di un Fondo di 5 milioni di Euro, messo a disposizione dalla Provincia Autonoma di Bolzano e finalizzato al sostegno delle produzioni cinematografiche e televisive realizzate totalmente o in parte sul territorio provinciale. Le scadenze per richiedere il contributo per tutti i tipi di finanziamento saranno 3: 28 gennaio 2015, 6 maggio 2015 e 23 settembre 2015. Per usufruire del finanziamento della BLS è necessario che le produzioni reinvestano sul territorio almeno il 150% del contributo ricevuto, che può essere richiesto come finanziamento per la produzione o per la pre-produzione.

BLS_logo_inkl_Schutzzone_4C_STANDARDIl 2014 si è chiuso con un bilancio positivo per l”agenzia che si occupa della promozione del territorio dal punto di vista cinematografico: oltre 600 giorni di riprese effettuate sul territorio altoatesino grazie all’arrivo di produzioni da Italia, Germania, Austria, Svizzera, Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia. 24 in totale i progetti finanziati nei 3 call del 2014, tra film, documentari e serie televisive di produzioni sia italiane che internazionali. E per il 2015 sono attese nuove produzioni tra cui La corrispondenza di Giuseppe Tornatore (Paco Cinematografica), interpretato da Blake Lively e Jeremy Irons; Bianco di Daniele Vicari che avrà nel cast Elio Germano e Luca Argentero (co-produzione italo-francese Mir Cinematografica/Aeternam Films) e Fräulein, opera prima di Caterina Carone, interpretata da Christian De Sica e Lucia Mascino (Tempesta). La BLS è attiva sul territorio non solo con il Film Fund ma anche con numerose attività che organizza durante il corso dell’anno, tutte riconfermate nel 2015: INCONTRI, il Co-production Meeting che si svolge ad Aprile, lo Script Lab RACCONTI e infine il location tour PLACES. Primo appuntamento del 2015 sarà alla 65. Berlinale, dove la BLS sarà presente, al fianco delle altre Film Commission italiane, presso il Padiglione italiano dell’European Film Market al Martin Gropius Bau di Berlino, per incontrare produttori interessati a girare lungometraggi, documentari o serie TV su territorio altoatesino.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI