You are here
Home > Cinema > Belinale, Malick in concorso. E c’è anche Cenerentola

Belinale, Malick in concorso. E c’è anche Cenerentola

Il Festival di Berlino ha annunciato i primi sette titoli che saranno presentati nel programma ufficiale alla 65ma edizione della manifestazione, che si svolgerà dal 5 al 15 febbraio 2015. Se fuori concorso sarà proiettati, in anteprima internazionale, Cenerentola di Kenneth Branagh, rivisitazione Live Action prodotta da Disney, della celebre fiaba in concorso ci sarà…

Il Festival di Berlino ha annunciato i primi sette titoli che saranno presentati nel programma ufficiale alla 65ma edizione della manifestazione, che si svolgerà dal 5 al 15 febbraio 2015. Se fuori concorso sarà proiettati, in anteprima internazionale, Cenerentola di Kenneth Branagh, rivisitazione Live Action prodotta da Disney, della celebre fiaba in concorso ci sarà l’atteso nuovo film di Terrence Malick Knight of Cups, presentato in anteprima mondiale e interpretato da Christian Bale, Cate Blanchett e Natalie Portman.

Cenerentola Richard Madden Lily James Foto Dal Film 01

Peter Greenaway torna a Belino presentando, sempre in concorso, Eisenstein in Guanajuato, una coproduzione internazionale che racconta i giorni che il cineasta sovietico Eisenstein trascorse in Messico nel 1931 e che influenzarono molto il suo cinema. Gli altri titoli annunciati comprendono il britannico 45 Years di Andrew Haigh, con Charlotte Rampling e Tom Courtenay, il tedesco Als wir träumten (As We Were Dreaming) di Andreas Dresen, Ixcanul, opera prima di Jayro Bustamante (e prima volta del Guotamale in concorso) e Pod electricheskimi oblakami (Under Electric Clouds) del russo Alexey German. Tra gli eventi già annunciati dalla Berlinale l’assegnazione della Berlinale Camesa, i premi onorifici del Festival, a Alice Waters e Carlo Petrini fondatori di Slow Food (Il Festival ha un’intera sezione dedicata al rapporto tra cinema e cucina). Mentre l’Orso D’Oro alla Carriera dell’edizione 2015 andrà al regista Wim Wenders. Intanto è confermato fino al 2019, ovvero per altri cinque anni, alla guida del Festival il direttore Dieter Kosslick, che ricopre questa carica da maggio 2001,

 

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI