You are here
Home > Cinema > Antonio Medici (Bim): “Troppi film nel nostro mercato”

Antonio Medici (Bim): “Troppi film nel nostro mercato”

L’amministratore Delegato di Bim Distribuzione, Antonio Medici, ha introdotto la convention della società alle Giornate Professionali di Sorrento, con una considerazione riguardo all’attuale mercato cinematografico: «Vedrete che quest’anno presenteremo un minor numero di film. Fatto frutto di una decisione mirata perché ritengo ci siano troppi film nel nostro mercato. Anche i dati confermano che si…

L’amministratore Delegato di Bim Distribuzione, Antonio Medici, ha introdotto la convention della società alle Giornate Professionali di Sorrento, con una considerazione riguardo all’attuale mercato cinematografico: «Vedrete che quest’anno presenteremo un minor numero di film. Fatto frutto di una decisione mirata perché ritengo ci siano troppi film nel nostro mercato. Anche i dati confermano che si è creato un meccanismo molto pericoloso che va a discapito di tutti, esecenti, distributori, ma soprattutto anche del pubblico e dei film stessi». Medici ha sottolineato che esercenti e distributori sono finalmente dalla stessa parte «Ce lo auguravamo e, complice la crisi, è accaduto. E’ un fatto molto positivo per il mercato». L’offerta di Bim prosegue nella ditrezione della qualità e tra i titoli particolarmente sottolineati nel corso della convention c’è l’italiano La prima luce di Vincenzo Marra, con Riccardo Scamarcio.

belier

Due clip del film sono state presentate in sala dallo stesso regista: la storia è quella di una coppia mista che si separa e lei, cilena, sottrae il bambino al padre a fugge nel paese d’origine. A quel punto il padre fa di tutto per trovare e riportare a casa il bambino. Il film è girato in parte a Bari e in parte in Cile. Non è stata ancora fissata una data d’uscita per il film, che dovrebbe partecipare a festival internazionali. Altro titolo in programma il francese La famillie Belier (nella foto), il cui trailer sembra aver convinto molto il pubblico: storia di una ragazza figlia di sordomuti che scopre la passione per il canto e dovrà decidere se seguirla studiando lontano e abbandonando così la sua famiglia. Inoltre Bim distribuirà Life si Anton Corbijn, con Robert Pattinson che parla dell’amicizia tra un giovane fotografo e James Dean sulla strada di diventare una star del cinema. Infine un annuncio: Bim distribuirà, probabilmente a marzo, il prossimo film di Walter Veltroni dopo l’esperienza con Berlinguer ti voglio bene. Il film, intitolato I bambini lo sanno, è una serie di interviste a bambini tra gli 8 e i 12 anni su vari argomenti dalla famiglia, all’omosessualità e secondo la descrizione dello stesso Veltroni, che ha inviato un messaggio alla platea di Sorrento: «è uno spaccato aperto e divertente della loro condizione e del loro rapporto con l’Italia di oggi».

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI