You are here
Home > Cinema > Amazon Prime, al via lo streaming in 4K

Amazon Prime, al via lo streaming in 4K

Negli Stati Uniti Amazon tha iniziato la distribuzione in streaming, ai propri clienti del servizio Prime Instant Video, di contenuti in Ultra HD. Il nuovo servizio è diponibile senza costi aggiuntivi. I film, i programmi e le serie televisive in 4K sono compatibili con le Smart Tv Ultra HD. Tra i primi titoli disponibili nel…

Negli Stati Uniti Amazon tha iniziato la distribuzione in streaming, ai propri clienti del servizio Prime Instant Video, di contenuti in Ultra HD. Il nuovo servizio è diponibile senza costi aggiuntivi. I film, i programmi e le serie televisive in 4K sono compatibili con le Smart Tv Ultra HD. Tra i primi titoli disponibili nel nuovo formato La tigre e il dragone, Funny Girl, Hitch e Philadelphia e molte le serie tv, da Transparent a Alpha House. «Vogliamo dare la migliore esperienza d’intrattenimento e offrire film e programmi tv in Ultra HD innalza l’asticella della qualità e dell’innovazione, due fattori che i nostri clienti si aspettano da Amazon» ha dichiarato Michael Paull, Vice President, Amazon Digital Video. «Siamo molto felici che L’Ultra HD sia solo l’ultimo dei vantaggi dei clienti di Amazon Prime, offrendo l’oro l’opportunità di avere istantaneo accesso a grandi film e spettaoli tv in una risoluzione di prima qualità e senza costi aggiuntivi».

Amazon Prime Instant video on demand

Così anche Amazon punta sull’offerta di contenuti di alta qualità e sullo streaming in 4K,utilizzando in questo senso la stessa strategia di Netlflix che aveva annunciato poche settimane fa (a metà ottobre) l’inizio della distribuzione in streaming 4K (Ultra HD), ma con una differenza non di poco conto: mentre l’offerta di Amazon è gratuita, i clienti di Netflix, per accedere ai contenuti in 4K devono pagare un prezzo aggiuntivo. Se l’abbonamento base mensile costa infatti 7,99 dollari per accedere ai contenuti in 4K si arriva a pagare complessivi 11,99 dollari. Tra i contenuti proposti in Ultra HD da Netflix  la seconda stagione di House of Cards, la serie completa di Breaking Bad e alcuni film come I Puffi 2, Hitch, Jerry Maguire e Philadelfia. Amazon Prime è invece disponibile, negli Stati Uniti, a un costo annuo di 99 dollari, cifra in cui sono compresi anche i film e le serie tv in Ultra HD.

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI