You are here
Home > Cinema > Digitale > Al via ad aprile il servizio VOD di HBO. E intanto Netflix lancia Marco Polo

Al via ad aprile il servizio VOD di HBO. E intanto Netflix lancia Marco Polo

Il servizio di video on demand online di HBO, sganciato dall’abbonamento alla pay tv, potrebbe essere lanciato gìà ad aprile del 2015. La mossa, che porterebbe l’emittente americana a pagamento, che fa capo al gruppo Time Warner, in stretta concorrenza con Netflix nel mercato della distribuzione digitale online, avverrebbe quindi, secondo quanto riportato da Fortune,…

Il servizio di video on demand online di HBO, sganciato dall’abbonamento alla pay tv, potrebbe essere lanciato gìà ad aprile del 2015. La mossa, che porterebbe l’emittente americana a pagamento, che fa capo al gruppo Time Warner, in stretta concorrenza con Netflix nel mercato della distribuzione digitale online, avverrebbe quindi, secondo quanto riportato da Fortune, in concomitanza con il lancio, il 6 aprile, della nuova stagione della popolare serie tv Il Trono di spade. Inoltre sembra che HBO abbia rinunciato a sviluppare il nuovo servizio internamente (tale progetto si chiamava Maui ed è stato formalmente cancellato) affidandosi invece alla società MLB Advanced Media, leader nell’offrire servizi di streaming online. Ancora non è chiaro quali effetti questo avrà su HBO Go, il servizio esistente di streaming attivo per i sottoscrittori via cavo che comunque sarà mantenuto.

got

Secondo un memo firmato da Mark Thomas, SVP of Technology Program Management, e Drew Angeloff, SVP, Digital Products di HBO, infatti, la priorità numero uno è «supportare interamente il lavoro necessario per rendere possibile entro Aprile la soluzione “esterna”» e al contempo «Una gran parte degli sforzi di Maui può essere riproposto per la HBO Go, una priorità assoluta per la HBO. Noi continueremo a fare di HBO Go il miglior servizio globale di streaming disponibile. Questo significa che noi raddoppiamo e concentriamo i nostri sforzi, in primo luogo  per il periodo di aprile». Intanto Netflix non sta con le mani in mano e ha lanciato una nuova serie dal sapore medioevale (dal budget di 90 milioni di dollari): Marco Polo di cui ha presentato i primi minuti e che debutterà il 12 dicembre) che per tematiche e ambientazioni (guerre, intrighi politici) ricorda proprio Il trono di spade le serie più popolare di HBO. Netflix vorrebbe fare di Marco Polo la sua nuova offerta di punta per sfondare sopratutto nei nuovi mercati un cui è sbarcata (Australia e Nuova Zelanda in primis)  e non ha badato a spese pur di competere con HBO sullo stesso terreno. Nel cast della serie, che Netflix ha prodotto con The Weinstein Company, anche due attori italiani: Pierfrancesco Favino e Lorenzo Richelmy, quest’ultimo nei panni del protagonista, l’esploratore veneziano del 13° secolo. Di seguito il trailer della serie:

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI