You are here
Home > Cinema > Torino Film Lab Meeting Event, i vincitori

Torino Film Lab Meeting Event, i vincitori

Annunciati i vincitori della settima edizione del TorinoFilmLab Meeting Event, che si è svolto dal 24 al 26 novembre nell’ambito del Torino Film Festival: momento conclusivo del settimo anno di attività del TorinoFilmLab. Un incontro-evento che è stato insieme presentazione pubblica dei progetti sviluppati nei programmi del TFL, mercato di co-produzione internazionale e occasione per…

Annunciati i vincitori della settima edizione del TorinoFilmLab Meeting Event, che si è svolto dal 24 al 26 novembre nell’ambito del Torino Film Festival: momento conclusivo del settimo anno di attività del TorinoFilmLab. Un incontro-evento che è stato insieme presentazione pubblica dei progetti sviluppati nei programmi del TFL, mercato di co-produzione internazionale e occasione per assegnare fondi di produzione e altri premi ai progetti migliori. 43 i progetti coinvolti e centinaia di professionisti dell’industria presenti.

Schermata 2014-11-27 alle 10.38.15

La giuria internazionale, presieduta da Alberto Barbera (direttore del Museo del Cinema di Torino e della Mostra del Cinema di Venezia) ha premiato con i Production Award 3 progetti del programma FrameWorks per un totale di 160mila euro:

POPEYE di Kirsten Tan (Singapore/Tailandia) – 60.000 euro
HUNTING SEASON di Natalia Garagiola (Argentina) – 50.000 euro
THE WOUND di John Trengove (Sud Africa) – 50.000 euro

Tra gli altri premi assegnati l’Audience Award (30mila euro) votato da tutti i Decision Maker presenti al Meeting Event tra i progetti FrameWorks e andato a KODUKUSHI di Janus Victoria (Filippine/Giappone). Il TFL Distribution Award (43.000 euro) è stato invece assegnato a Eilon Ratzkovsky (July August Production), produttore di MOUNTAIN di Yaelle Kayam (Israele); l’ARTE International Prize a uno dei progetti Script&Pitch è andato invece a HOME di Fien Troch (Belgio); il Post-Production Award EP2C – assegnato a un progetto FrameWork, che permette al produttore di partecipare a un workshop sulla post-produzione lo ha vinto Phaedra Vokali (Marni Films) produttrice di PIGS ON THE WIND (Grecia), mentre Les Arcs Coproduction Village Prize è andato a THE VOICE di György Pàlfi (Ungheria) – Script&Pitch. Infine l’italiano A BACKWARDS JOURNEYdi Pietro Marcello e Alfredo Covelli (Script&Pitch) si è aggiudicato il Digital Production Challenge II Award. Il premio, promosso da Focal Resource, consiste nella partecipazione al workshop DPC II.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI