You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Time Warner, trimestre oltre le aspettative

Time Warner, trimestre oltre le aspettative

«Abbiamo rifocalizzato la compagnia negli ultimi anni per  perseguire aggressivamente  le enormi opportunità a livello mndiale nel campo dei contenuti video» ha esordito Jeff Bewkes, commentandogli ottimi risultati trimestrali del gruppo Time Warner. «Ancora una volta vediamo i benefici del nostro investimento crescente nei grandi contenuti e nel raccontare storie». E i risultati del terzo trimestre…

«Abbiamo rifocalizzato la compagnia negli ultimi anni per  perseguire aggressivamente  le enormi opportunità a livello mndiale nel campo dei contenuti video» ha esordito Jeff Bewkes, commentandogli ottimi risultati trimestrali del gruppo Time Warner. «Ancora una volta vediamo i benefici del nostro investimento crescente nei grandi contenuti e nel raccontare storie». E i risultati del terzo trimestre dell’anno sono oltre le aspettative con un fatturato di 6,2 miliardi di dollari (+3%), anche se c’è stata una contrazione dei ricavi (-44% rispetto allo stesso trimestre del 2013, per circa 971 milioni di dollari).

Annabelle Annabelle Wallis foto dal film 2

«Questo autunno – ha continuato Bewkes – Warner Bors. è ancora una volta il produttore n°1 per le tv, con una forte offerta di nuovi show. Gotham è la seconda nuova serie tra gli adulti dai 18 ai 49 anni, mentre la premiere di The Flash è stato il programma più visto sul canale The CW. Queste serie sono tra le cinque che coivolgono personaggi DC e che andranno in onda questa stagione. DC è inoltre una componente chiave dell’ambizioso listino cinematografico di Warner Bros, che abbiamo rivelato recentemente». Riguardo al settore più propriamente cinematografico del gruppo il trimestre si è chiuso con un fatturato pari a 2,8 miliardi, in crescita del 3% grazie sopratutto alla crescita delle sottoscrizioni VOD per i prodotti televisivi e alla crescita di questo settore. Calo invece dei ricavi fermi a 237 milioni (-23%), soprattutto per un incremento dei costi dei film. Tra i film distribuiti nel trimestre Annabelle (nella foto) che ha incassato oltre 230 milioni di dollari nel mondo.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI