You are here
Home > Cinema > A Sorrento gli eventi per il pubblico

A Sorrento gli eventi per il pubblico

Le Giornate Professionali di Cinema di Sorrento (1-4 dicembre) hanno inprogramma, dal 30 novembre al 6 dicembre, numerosi eventi dedicati al pubblico della città. Tra questi gli omaggi a Sophia Loren e Lucio Dalla, la proiezione di diversi film in anteprima, la Festa di accensione dell’Albero di Natale e la cerimonia di consegna dei Biglietti…

Le Giornate Professionali di Cinema di Sorrento (1-4 dicembre) hanno inprogramma, dal 30 novembre al 6 dicembre, numerosi eventi dedicati al pubblico della città. Tra questi gli omaggi a Sophia Loren e Lucio Dalla, la proiezione di diversi film in anteprima, la Festa di accensione dell’Albero di Natale e la cerimonia di consegna dei Biglietti d’Oro 2014.

Pride Teaser Poster Italia

Realizzati nell’ambito del progetto “M’illumino d’inverno”, promosso dal Comune di Sorrento con il MiBACT e la Regione Campania, gli appuntamenti saranno aperti domenica 30 novembre (Teatro Tasso, ore  21.30) dall’anteprima di Senza Lucio, il film di Mario Sesti, girato in parte anche a Sorrento, che ripercorre la vita professionale e privata di Lucio Dalla, attraverso gli occhi della persona che gli è stata più vicina negli ultimi vent’anni, Marco Alemanno, e il ricordo di tanti amici come Renzo Arbore, Piera Degli Esposti, Peppe e Toni Servillo, Charles Aznavour. Un omaggio a Sophia Loren, cittadina onoraria di Sorrento, è in programma per venerdì 5 dicembre (Teatro Tasso, ore  21.30) quando verrà proiettato il film di Ettore Scola Una giornata particolare, da lei interpretato insieme a Marcello Mastroianni. Il film verrà presentato nella versione restaurata, a cura del CSC – Cineteca nazionale e in collaborazione con Surf Film, vincitrice del Leone come miglior film restaurato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia. Tra le altre anteprime in programma per il pubblico, quelle dei film Nomi e cognomi di Sebastiano Rizzo con Maria Grazia Cucinotta ed Enrico Lo Verso, che saranno presenti in sala (2 dicembre – Teatro Tasso, ore  21.30), Pride (Teodora Film) di Matthew Warchus, con Bill Nighy, Dominic West, Imelda Staunton (4 dicembre – Teatro Tasso, ore  21.30), Pedro Almodovar presenta: storie pazzesche (Lucky Red) di Damian Szifron con Ricardo Darin, Leonardo Sbaraglia. Queste anteprime vanno ad aggiungersi a quelle già annunciate del film natalizio Un amico molto speciale (M2 Pictures) di Alexandre Coffre (1 dicembre – Teatro Tasso, ore  21.30) e alla proiezione in esclusiva del film Disney  Big Hero 6 (1 dicembre – Hilton Sorrento Palace, ore 18.15). Prevista inoltre la proiezione di The Rover (Koch Media) di  David Michôd, con Robert Pattinson, Guy Pearce (5 dicembre – Teatro Tasso, ore  18.00). Altre anteprime saranno annunciate nei prossimi giorni.
Un amico molto speciale sarà anche protagonista della Festa di acchttp://cineguru.screenweek.it/wp-admin/post-new.phpensione dell’Albero di Natale che si svolgerà in Piazza Tasso l’1 dicembre alle ore 17.00 a cui, per il piacere dei più piccoli, parteciperà anche “Babbo Natale”.  Per la città sono in programma inoltre due proiezioni per le scuole, a cura dell’Agiscuola, dei film Corri ragazzo corri di Pepe Danquart e Cristiada di Dean Wright. La manifestazione ha superato già i 500 accreditati ed è già stato definito il programma delle convention dedicate alla presentazione dei propri listini da parte delle case di distribuzione a una platea di operatori del settore: ad aprire le giornate sarà Universal.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI