You are here
Home > Cinema > Sky lancia il Super HD per i film, quasi un Blu ray

Sky lancia il Super HD per i film, quasi un Blu ray

Gennaio porterà una novità in casa Sky. I più affezionati clienti di Sky Cinema HD, il canale dedicato al cinema, potranno infatti godere di un nuovo servizio, in fase di sperimentazione: il Super HD. Il servizio, offerto gratuitament e in anteprima, sarà fruibile unicamente sul decoder My Sky HD, in quanto il nuovo formato (per…

Gennaio porterà una novità in casa Sky. I più affezionati clienti di Sky Cinema HD, il canale dedicato al cinema, potranno infatti godere di un nuovo servizio, in fase di sperimentazione: il Super HD. Il servizio, offerto gratuitament e in anteprima, sarà fruibile unicamente sul decoder My Sky HD, in quanto il nuovo formato (per il gosso volume di dati che implica) non può essere applicato alle trasmissioni correnti ma solo ai contenuti On Demand, come appunto la Sky Selection On Demand del decoder My Sky HD.

The Amazing Spider Man Andrew Garfield Foto Dal Film 2

Ma cosa vuol dire in pratica Super HD?  Vuol dire una qualità molto vicina a quella del Blu Ray, con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel interlacciati a 50Hz, audio Dolby Digital 5.1 e bit-rate di 18Mbit/s. In una prima fase solo i film saranno trasmessi con questo nuovo tipo di tecnologia, messa a punto solo da Sky Italia e come primi titoli sono stati scelti Rio 2 – Missione Amazzonia e The Amazing Spiderman (nella foto). I clienti Sky che potranno usufruire dell’offerta riceveranno le informazioni direttamente sul decoder MySky HD, dove nell’area “Scelti per te” troveranno la presenza dei contenuti in Super HD. La tecnologia del Super HD si basa su master di qualità superiore. Il Super HD era già stato sperimentato quest’estate in occasione dei Mondiali di Calcio, ma è la prima volta che si applica ai film.

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI