You are here
Home > Cinema > Nuova partnership strategica per i Maker Studios

Nuova partnership strategica per i Maker Studios

Proprio in prossimità delle feste Natalizie, nuova partnerhip strategica per i Maker Studios, il network multicanale di YouTube, produttore e distributori di contenuti video, acquistato da Disney qualche mese fa. I Maker Studios hanno infatti stretto un accordo con cinque popolari canali YouTube di recensioni di giocattoli: DisneyCarToys, HobbyKidsTV, TheEngineeringFamily, ToysReviewToys e AllToyCollector, fra i…

Proprio in prossimità delle feste Natalizie, nuova partnerhip strategica per i Maker Studios, il network multicanale di YouTube, produttore e distributori di contenuti video, acquistato da Disney qualche mese fa. I Maker Studios hanno infatti stretto un accordo con cinque popolari canali YouTube di recensioni di giocattoli: DisneyCarToys, HobbyKidsTV, TheEngineeringFamily, ToysReviewToys e AllToyCollector, fra i 40 canali più importanti al mondo (DisneyCarToys è il secondo a livello globale con più di 1,1 milioni di iscritti). Insieme attraggono oltre 300 milioni di visite al mese per i loro video.

Disney Maker Studios

In virtù dell’accordo Maker lavorerà con i creatori dei canali YouTube per ottimizzare i contenuti e portare avsnti partnership per quanto riguarda i contenuti a marchio Disney. Inoltre i video dei cinque canali saranno associati alle piattaforme web di proprietà di Maker. «I canali di recensioni sui giocattoli – ha dichiarato Chris M. Williams, Chief Audience Officer dei Maker Studios. hanno catturato l’immaginazione ddelle famiglie in tutto il mondo e sono diventate un’autorità sul mercato “caldo” dei giocattoli, così come uno dei generi di programmi online per famiglie dalla crescita più veloce. I nostri nuovi partner sono un’emozionante aggiunta alla nostra comunità di creatori e non vediamo l’ora di lavorare con loro in vista della stagione festiva per ffrire alle famiglie un’ottima informazione e un grande intrattenimento che le possa guidare e informare nelle decisioni d’acquisto». Disney aveva annunciato ad aprile l’acquisto (per 500 milioni di dollari più 450 milioni in corrispettivo variabile) dei Maker Studios che vantano complessivamente più di 55mila canali, 380 milioni di utenti e 5,5 miliardi di visite al mese su YouTube.

 

 

 

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI