You are here
Home > Cinema > Netflix sbarca in Australia e Nuova Zelanda. E Nielsen “misura” i suoi dati d’ascolto

Netflix sbarca in Australia e Nuova Zelanda. E Nielsen “misura” i suoi dati d’ascolto

Continua il piano d’espansione di Netflix, la piattaforma leader del servizio SVOD (subscription video on demand). Dopo essere sbarcata a settembre in Francia e Germania la società, nata ne 2007, ha rivelato che a marzo 2015 esordirà anche in Nuova Zelanda e Australia, rafforzando così la propria presenza internazionale; ormai mancano solo pochi paesi in…

Continua il piano d’espansione di Netflix, la piattaforma leader del servizio SVOD (subscription video on demand). Dopo essere sbarcata a settembre in Francia e Germania la società, nata ne 2007, ha rivelato che a marzo 2015 esordirà anche in Nuova Zelanda e Australia, rafforzando così la propria presenza internazionale; ormai mancano solo pochi paesi in cui Netflix non è presente (tra cui Italia, ). Ma la notizia che sembra più interessante è che Nielsen Media, leader nelle misurazioni e nelle ricerche di mercato, ha annunciato, secondo il The Wall Street Journal, che fornirà ai propri clienti una misurazione dei dati d’ascolto dei servizi SVOD proposti da Netflix (e da Amazon Prime).

netflix-watch-now

Quello dei dati d’ascolto “quantificabili” è sempre stato un vero e proprio mistero per la piattaforma online perché Netflix si è sempre rifiutata di rendere pubblici i dati relativi all’ascolto delle proprie serie tv o dei prodotti trasmessi in streaming. La misurazione da parte di Nielsen non includerà, per ora , le views su device mobili; Nielsen ritiene che questi dati saranno prezioni per clienti quali i network televisivi tradizionali e gli studios, per vedere come il proprio contenuto si comporta su servizi come Netflix e Amazon Prime.Fatto che potrebbe avere un grosso impatto a livello di negoziazioni. Inoltre le serie tv di punta di Netflix, come House of Cards e Orange in the New Black potranno finalmente avere dati trasparenti (almeno per chi è disposto a pagare per averli). «I nostri clienti – ha dichiarato al Wall Street Journal Brian Fuhrer, senion vp di Nielsen – potranno guardare i loro programmi e capire se mettere contenuti su Netflix ha un impatto sulla visione del VOD tradizionale e lineare».

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI