You are here
Home > Cinema > L’Unicef sostiene Sarà un paese, da oggi al cinema

L’Unicef sostiene Sarà un paese, da oggi al cinema

Da oggi è in sala per Distribuzione Indipendente Sarà un paese, opera prima di Nicola Campiotti. Al confine tra documentario e finzione, il film esplora e racconta l’Italia di oggi attraverso lo sguardo curioso e indagatore di un bambino, alle prese con un Paese saturo di contraddizioni e difficoltà ma anche colmo di speranze e…

Da oggi è in sala per Distribuzione Indipendente Sarà un paese, opera prima di Nicola Campiotti. Al confine tra documentario e finzione, il film esplora e racconta l’Italia di oggi attraverso lo sguardo curioso e indagatore di un bambino, alle prese con un Paese saturo di contraddizioni e difficoltà ma anche colmo di speranze e propositi per un futuro migliore. Riconosciuto film di interesse culturale nazionale dal MiBAC, Sarà un Paese è sostenuto dall’UNICEF Italia, LIBERA e AGISCUOLA. Questa sera alle 20, presso il Cinema Barberini di Roma, si terrà la prima del film in collaborazione con il partner UNICEF Italia, che ha scelto Sarà un Paese per celebrare i 25 anni della Convenzione dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

SarЕ un paese foto dal film 1

Saranno presenti in sala il regista Nicola Campiotti, il cast tecnico e artistico del film, il Presidente e il Comitato italiano dell’Unicef Italia, assieme a numerosi professionisti dello spettacolo ed esponenti delle istituzioni italiane. Una serata-evento in occasione di un anniversario importante, per il quale Nicola Campiotti ha scritto e diretto anche uno spot esclusivo, che precederà la proiezione del film nei cinema. Il video racconta il “prima” e il “dopo” l’approvazione della Convenzione, attraverso lo sguardo lieve dei bambini, ed è già disponibile sul canale Youtube dell’Unicef Italia. Eccolo qui di seguito:

Quella di questa sera al Barberini è la prima tappa del tour che porterà il film nelle sale e nelle scuole italiane, grazie all’accordo con Agiscuola. Tra le prossime tappe: il Nuovo Cinema Aquila a Roma (il 21 novembre Nicola Campiotti sarà presente in sala); il Cinema Beltrade a Milano (il regista sarà presente il 27 novembre), il Cinema dei Fabbri a Trieste. Per conoscere tutte le tappe del tour e consultare l’elenco delle sale che programmano il film: http://saraunpaese.tumblr.com/

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI