You are here
Home > Cinema > Lucca Comics & Games da record: 240mila biglietti venduti

Lucca Comics & Games da record: 240mila biglietti venduti

Numeri ancora in crescita per Lucca Comics & Games 2014 che si impone sempre più come una delle manifestazioni internazionali di riferimento, dedicate al fumetto, al cinema e ai videogiochi. L’ultima edizione, che ha chiuso i battenti ieri ha totalizzato 240.000 i biglietti venduti nei quattro giorni dell’evento con un picco di presenze registrato nella…

Numeri ancora in crescita per Lucca Comics & Games 2014 che si impone sempre più come una delle manifestazioni internazionali di riferimento, dedicate al fumetto, al cinema e ai videogiochi. L’ultima edizione, che ha chiuso i battenti ieri ha totalizzato 240.000 i biglietti venduti nei quattro giorni dell’evento con un picco di presenze registrato nella giornata di sabato. Mentre si stima che in totale si siano riversati in città oltre 400.000 persone. Dati in aumento rispetto allo scorso anno quando la manifestazione aveva registrato 200 mila biglietti staccati per un’affluenza di circa 300 mila partecipanti.

Lucca Comics Games 2014

Ma Lucca Comics & Games è in crescita costante negli ultimi anni e si conferma così la prima manifestazione europea del settore e la seconda al mondo dopo il Comiket di Tokyo (che ha registrato ad agosto 2014 oltre 550mila visitatori da tutto il mondo). Se infatti paragoniamo i risultati di altri venti simili i numeri di Lucca risaltano ancor di più: le due manifestazioni americane il San Diego Comic Con (a luglio) e il New York Comic Con (ad ottobre) hanno registrato rispettivamente 130mila e 151mila presenze nel 2014, mentre il Festival International de la Bande Dessinée d’Angoulême, che si tiene in Francia a inizio hanno, ha chiuso l’edizione 2014 con circa 200mila presenze (in linea con l’edizione 2013). Quest’anno Lucca Comics & Games ha adottato una strategia che prevedeva il dislocamento dell’evento lungo tutta la città. La strategia ha funzionato e il pubblico ha affollato padiglioni, installazioni, cinema, e sale incontri. Per approfondimenti sull’ultima edizione di Lucca Comics & Games vi rimandiamo alla sezione dedicata sul blog di Screenweek.

 

 

 

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI