You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Interstellar “stellare” in Cina

Interstellar “stellare” in Cina

Ottimo debutto in Cina per Interstellar che nel suo primo giono di programmazione nelle sale del grande paese asiatico, mercoledì, ha totalizzato 5,4 milioni di dollari  $5.4 million (33.3 milioni di yuan); il film di Christopher Nolan era distribuito in 7.742 schermi. Il risultato è il migliore realizzato da Nolan in Cina; i maggiori incassi…

Ottimo debutto in Cina per Interstellar che nel suo primo giono di programmazione nelle sale del grande paese asiatico, mercoledì, ha totalizzato 5,4 milioni di dollari  $5.4 million (33.3 milioni di yuan); il film di Christopher Nolan era distribuito in 7.742 schermi. Il risultato è il migliore realizzato da Nolan in Cina; i maggiori incassi in apertura del regista erano fino ad oggi Il cavaliere oscuro (con un debutto di 4,61 milioni di dollari) e Inception (quasi 2 milioni di dollari).

Interstellar Matthew McConaughey Anne Hathaway foto dal film 2

Inoltre, sempre per restare nella fantascienza, il film di Nolan ha superato del 16% in Cina anche il debutto di Gravity di Alfonso Cuaron che totalizzò un eccellente incasso nel primo giorno di programmazione pari a 4,69 milioni di dollari per chiudere con un totale di 70,7 milioni. Si stima che Interstellar possa ragiungere in Cina un risultato tra gli 81 e i 114 milioni di dollari. Complessivamente Interstellar ha incassato nei territori internazionali fino ad oggi oltre 121 milioni di dollari con ottimi risultati in alcuni dei mercati più interessanti come la Corea del Sud (20,1 milioni incassati) la Gran Bretagna (12,4 milioni)  e la Russia (11,6 milioni).

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI