You are here
Home > Cinema > A gennaio un testo di legge quadro sul cinema

A gennaio un testo di legge quadro sul cinema

«Una legge sul cinema con un centro nazionale e con la possibilità di stabilire strategie comuni a livello nazionale è necessaria nel nostro paese dove da troppi anni si va avanti con piccole norme disperse dentro leggi più generali. C’è bisogno di dare coerenza al sistema» lo ha dichiarato ieri a Firenze a margine del…

«Una legge sul cinema con un centro nazionale e con la possibilità di stabilire strategie comuni a livello nazionale è necessaria nel nostro paese dove da troppi anni si va avanti con piccole norme disperse dentro leggi più generali. C’è bisogno di dare coerenza al sistema» lo ha dichiarato ieri a Firenze a margine del Festival Odeon France Cinema la senatrice del PD Rosa Maria Di Giorgi che ha posto l’accento proprio su come l’attuale esecutivo di governo sta affrontando la questione.

sala-cinematografica

Già nelle prossime settimane prenderanno il via le audizioni in commissione la Senato per giungere, in accordo col Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Ministro Dario Franceschini, a gennaio alla presentazione di un testo di legge che affronti la discussione parlamentare. Di seguito il video pubblicato dalla senatrice Di Giorgi sul suo blog:

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI