You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Contenuti alternativi, Musei Vaticani 3D primo al box office

Contenuti alternativi, Musei Vaticani 3D primo al box office

Musei Vaticani 3D, prodotto da SKY 3D e Sky Arte HD in collaborazione con la Direzione dei Musei Vaticani e distribuito da Nexo Digital, è uscito ieri nelle sale italiane raccogliendo  23mila spettatori e oltre 211mila euro al box office (dato Cinetel), conquistando la prima posizione davanti a Dracula Untold con una media di 1.600…

Musei Vaticani 3D, prodotto da SKY 3D e Sky Arte HD in collaborazione con la Direzione dei Musei Vaticani e distribuito da Nexo Digital, è uscito ieri nelle sale italiane raccogliendo  23mila spettatori e oltre 211mila euro al box office (dato Cinetel), conquistando la prima posizione davanti a Dracula Untold con una media di 1.600 euro (131 sale). Il film proponeva riprese suggestive effettuate di notte all’interno dei Musei per far vivere agli spettatori tutta la magie dei suoi capolavori. «Siamo davvero molto orgogliosi di distribuire nel mondo un contenuto così prestigioso e innovativo, una produzione che sta riscuotendo successi di stampa e di pubblico a livello internazionale» ha sottolineato Franco Di Sarro (Nexo Digital). «Quella dell’arte sul grande schermo è sicuramente una nuova frontiera per il mondo del cinema che offre finalmente la possibilità di avvicinare le bellezze italiane (e non solo) a un pubblico sempre più vasto proprio grazie alla tecnologia. Un modo nuovo e fresco per valorizzare le punte d’eccellenza della cultura e dell’arte mondiale». 211mla euro, 23mla spettatori, 131 sale monitorate, 1600 euro di media.

MuseiVaticani_POSTER_web

Per Cosetta Lagani di Sky 3D «È davvero una grande soddisfazione per Sky che un prodotto così innovativo sia nel linguaggio narrativo che in quello tecnologico, dopo il successo su Sky 3D e Sky Arte HD, sia adesso un successo anche nelle sale italiane e siamo orgogliosi che il nostro partner Nexo Digital lo distribuirà già dai prossimi giorni nei cinema di oltre 56 paesi nel mondo». Dopo Canada e Italia, i prossimi territori in cui Nexo Digital distribuirà Musei Vaticani 3D sono Australia e Nuova Zelanda (sabato 8 novembre) e UK e Irlanda (martedì 18 novembre). Per l’Italia il prossimo appuntamento con l’Arte al cinema, che porta su grande schermo musei d’eccellenza e mostre d’eccezione, sarà il 9 dicembre con Matisse. Seguiranno poi La Ragazza con l’orecchino di perla di Vermeer (13 gennaio), Rembrandt (10 febbraio), Van Gogh (14 aprile) e Gli Impressionisti (26 maggio).

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI