You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Box office Usa: 1,4 milioni di dollari in 249 cinema per Interstellar nel primo giorno

Box office Usa: 1,4 milioni di dollari in 249 cinema per Interstellar nel primo giorno

Interstellar, il nuovo film di Christopher Nolan è uscito negli Stati Uniti mercoledì, totalizzando, nel primo giorno di programmazione quasi 1,4 milioni di dollari: il film (distribuito in Usa da Paramount, mentre internazionalmente è distribuito da Warner) era presente in 249 cinema, tutti equipaggiati con proiettori tradizionali in pellicola, secondo il volere del regista. A…

Interstellar, il nuovo film di Christopher Nolan è uscito negli Stati Uniti mercoledì, totalizzando, nel primo giorno di programmazione quasi 1,4 milioni di dollari: il film (distribuito in Usa da Paramount, mentre internazionalmente è distribuito da Warner) era presente in 249 cinema, tutti equipaggiati con proiettori tradizionali in pellicola, secondo il volere del regista.

Interstellar Matthew McConaughey foto dal film 2

A partire da oggi Interstellar, dovrebbe allargare la propria distribuzione a un totale di 3.500 cinema, ed essere mostrato in digitale. Saranno 370 i cinema IMAX negli Stati Uniti in cui il film sarà presente: la maggiore uscita IMAX di tutti i tempi. Le previsioni parlano per il weekend di un testa a testa tra Interstellar, e il film d’animazione Disney Big Hero 6: si stima che entrambi i film possano raggiungere i 50 milioni di dollari ciascuno. Forse sarà Big Hero 6 a spuntarla, dal momento che il film di Nolan ha una lunga durata e non ha convinto tutti i critici; inoltre in “duelli” di questo tipo ‘animazione spesso prevale sui film live action.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI