You are here
Home > Cinema > È ufficiale: Softbank investe 250 milioni di dollari in Legendary

È ufficiale: Softbank investe 250 milioni di dollari in Legendary

Dopo le indiscrezioni arriva l’annuncio ufficiale: il gruppo finanziario Softbank investirà 250 milioni di dollari nello studio hollywoodiano Legendary Entertainment. «Le due compagnie inoltre formeranno una joint venture per sfruttare i diritti di proprietà intelletuale di Legendary, comprese quelli televisivi, digitali, di licensing e merchandising e di altre linee ausiliarie attraverso differenti piattaforme di telefonia…

Dopo le indiscrezioni arriva l’annuncio ufficiale: il gruppo finanziario Softbank investirà 250 milioni di dollari nello studio hollywoodiano Legendary Entertainment. «Le due compagnie inoltre formeranno una joint venture per sfruttare i diritti di proprietà intelletuale di Legendary, comprese quelli televisivi, digitali, di licensing e merchandising e di altre linee ausiliarie attraverso differenti piattaforme di telefonia con un focus particolare sui fiorenti mercatii Di Cina e India» si legge nella nota  congiunta rilasciata dalle due società.

softbank-logo«Il nostro obiettivo – ha dichiarato Nikesh Arora, Vice Chairman of SoftBank e CEO of SoftBank Internet and Media, Inc. (SIMI) – è  quello di sfruttare la piattaforma internazionale e la rete di Internet e dei media partner di SoftBank per accelerare le strategie digitali dei creatori di contenuti ed estendere la loro portata globale. Legendary è già una potenza in fatto di contenuti e siamo molto entusiasti di questo investimento e di aiutarli a portare i loro franchise cinematografici incredibilmente di successo e altri nuovi contenuti media eccitante a un pubblico globale ancora più ampio».

Il Presidente e CEO di Legendary, Thomas Tull, ha commentato: «Masayoshi Son ha trasformato SoftBank in una delle aziende più rispettate del mondo. Con l’arrivo diNikesh e il lancio di SIMI, hanno una grande opportunità di estendere la loro portata anche ai media e all’intrattenimento. Siamo entusiasti di essere uno dei primi partner del SIMI e siamo ansiosi di lavorare insieme per arrivare alla prossima fase di crescita di Legendary». L’investimento da parte di SoftBank dovrebbe essere chiuso a fine mese. SoftBank aveva portato avanti nelle scorse settimane anche trattative di acquisto di DreamWorks Animation, poi sfumate.

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI