You are here
Home > Cinema > Torneranno i Prati in contemporanea in 100 paesi

Torneranno i Prati in contemporanea in 100 paesi

Il nuovo film di Emanno Olmi Torneranno i prati, prodotto da Cinemaundici, Ipotesi Cinema, Rai Cinema in collaborazione con Edison, sarà proiettato in contemporanea in quasi 100 paesi martedì 4 novembre, in occasione dell’anniversario dell’Armistizio. Il film infatti parla della Grande Guerra (di cui ricorre il centenario) e l’evento speciale prevede un’unica proiezione organizzata dalle…

Il nuovo film di Emanno Olmi Torneranno i prati, prodotto da Cinemaundici, Ipotesi Cinema, Rai Cinema in collaborazione con Edison, sarà proiettato in contemporanea in quasi 100 paesi martedì 4 novembre, in occasione dell’anniversario dell’Armistizio. Il film infatti parla della Grande Guerra (di cui ricorre il centenario) e l’evento speciale prevede un’unica proiezione organizzata dalle Ambasciate, dai Consolati e dagli Istituti di Cultura italiani all’Estero e interesserà, con la collaborazione del Ministero della Difesa, anche i contingenti di pace italiani in Afghanistan, Kosovo e Libano.

Torneranno i prati Claudio Santamaria foto dal film 1

Il film toccherà tra le altre, e città di Parigi, Londra, Pechino, Tokyo, Washington, New York, Mosca, Pristina, Erevan, Betlemme, Tel Aviv, Beirut, Algeri, Teheran, Khartoum, Addis Abeba, Bogotà, Tegucigalpa, Seoul e Islamabad grazie all’iniziativa lanciata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Struttura di missione per gli anniversari di interesse nazionale e dal Ministero degli Esteri, con la collaborazione di Rai Cinema. In quello stesso giorno, la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, i produttori del film Cinemaundici, Ipotesi Cinema, Rai Cinema in collaborazione con Edison, hanno organizzato a Roma un’anteprima del film alla presenza del Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, delle più alte cariche istituzionali e del corpo diplomatico. Il film, interpretato da Claudio Santamaria, uscirà nele sale il 6 novembre per 01 Distribution. A questo link la mappa delle anteprime nel mondo previste per il 4 novembre: https://mapsengine.google.com/map/u/1/viewer?authuser=1&hl=it&mid=zLFxSUIdTFjA.kFLrNbtNnzds

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI