You are here
Home > Cinema > SoftBank, niente più Dreamworks Animation, ora punta a Legendary

SoftBank, niente più Dreamworks Animation, ora punta a Legendary

Sfumate le trattative da parte di Softbank per l’acquisto di DreamWorks Animation. Il gruppo finanziario giapponese non rinuncia alla sua fetta di Hollywood e avrebbe invece messo gli occhi su Legendary Entertainment, studio che recentemente ha stretto un accordo di finanziamento e distribuzione con Universal (che ha seguito quello durato otto anni con Warner Bros)….

Sfumate le trattative da parte di Softbank per l’acquisto di DreamWorks Animation. Il gruppo finanziario giapponese non rinuncia alla sua fetta di Hollywood e avrebbe invece messo gli occhi su Legendary Entertainment, studio che recentemente ha stretto un accordo di finanziamento e distribuzione con Universal (che ha seguito quello durato otto anni con Warner Bros).

softbank-logo

Il CEO di SoftBank Masayoshi Son ha portato avanti le trattative con Legendary nelle ultime settimane, parallelamente a quelle con DreamWorks Amination, e l’accordo non darebbe a Softbank la maggioranza in Legendary ma costituirebbe comunque un investimento importante. Ancora nessuna conferma ufficiale dalle parti interessate. SoftBank, che possiede il 32% della cinese Alibaba (società specializzata in e-commerce), sarebbe alla ricerca di fornitori di contenuti e studios per espandere la propria offerta internazionale di telefonia mobile. Legendary secondo le stime varrebbe circa 3 milioni di dollari. Ancora non è chiaro perché invece è saltata la trattativa di acquisto di DreamWorks Animation.

Fonte. Hollywood Reporter

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI