You are here
Home > Cinema > Sfida tra immagini e parole l’11 novembre per Words and Pictures

Sfida tra immagini e parole l’11 novembre per Words and Pictures

Singolare iniziativa pensata per il lancio del film Words and Pictures, che Adler Entertainment distribuirà nelle sale a partire dal 13 novembre. Il film, diretto da Fred Schepisi, è una commedia romantica che mette in scena una “guerra all’ultimo sangue” combattuta a suon di parole e di immagini da due insegnanti, Clive Owen e Juliette…

Singolare iniziativa pensata per il lancio del film Words and Pictures, che Adler Entertainment distribuirà nelle sale a partire dal 13 novembre. Il film, diretto da Fred Schepisi, è una commedia romantica che mette in scena una “guerra all’ultimo sangue” combattuta a suon di parole e di immagini da due insegnanti, Clive Owen e Juliette Binosche, rispettivamente professori di lettere e di arte.

Words and Pictures Poster Italia

Martedì 11 novembre alle ore 10.30, presso il multisala cinema Apollo di Milano si disputerà un incontro/scontro tra le due scuole più importanti sul territorio nazionale legate ai due universi di riferimento del film; la Scuola Holden di Torino in rappresentanza della parola e la Scuola di Visual Communication dell’Istituto Europeo di Design di Milano per l’immagine. Seguendo ciò che accade nel film, alcuni rappresentanti delle due scuole parteciperanno alla sfida con propri elaborati e creazioni, guidati da due docenti delle rispettive scuole. A presiedere il match il Prof. Stefano Zecchi, giornalista e docente di estetica, che concluderà l’evento con una disquisizione sul significato e la potenza dell’espressione attraverso la parola e l’immagine. La sfida tra parole e immagini coinvolgerà non solo gli studenti delle die scuole ma chiunque vorrà schierarsi e dire la propria sul tema attraverso la creazione i due hashtag appositi: #iostoconleparole #iostoconleimmagini. Prima dell’incontro/scontro, sarà programmato il film; l’evento sarà aperto a tutti, fino ad esaurimento posti.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI