You are here
Home > Cinema > Sempre più Hollywood per Alibaba. Intesa con Sony?

Sempre più Hollywood per Alibaba. Intesa con Sony?

Continuano gli “abboccamenti” in terra hollywoodiana del colosso cinese Alibaba, di proprietà del magnate Jack Ma. Dopo le voci di un probabile investimento della società in Lionsgate, il fondatore si è incontrato ieri con gli executive di Sony Pictures per esplorare la possibilità di co-finanziare alcuni film. Ufficialmente la notizia non è stata confermata dalle…

Continuano gli “abboccamenti” in terra hollywoodiana del colosso cinese Alibaba, di proprietà del magnate Jack Ma. Dopo le voci di un probabile investimento della società in Lionsgate, il fondatore si è incontrato ieri con gli executive di Sony Pictures per esplorare la possibilità di co-finanziare alcuni film.

Alibaba_Group_Logo-vector-image copyUfficialmente la notizia non è stata confermata dalle parti in causa, ma l’intesa (se finalizzata) riguarderebbe film due realizzati sia in lingua cinese che in inglese che Alibaba dovrebbe distribuire in Cina, mentre a Sony spetterebbe la distribuzione internazionale. L’incontro con Sony è solo uno dei tanti che Ma sta portando a termine in questi giorni con i più importanti studios americani (tra cui 20tc Century Fox e, appunto, Lionsgate) per cercare di stringere partnership focalizzate sui contenuti. Al suo debutto a Wall Street a settembre Alibaba, colosso dell’e-commerce cinese, ha fatto registrare numeri da capogiro stabilento la più alta Ipo (offerta pubblica iniziale) della storia (25 miliardi di dollari); complessivamente il gruppo vale oltre 200 miliardi di dollari, più di Facebook ma ancora lontano dai 400 miliardi di dollari di Google e dagli oltre 600 miliardi di dollari di Apple.

Fonte: Variety

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI