You are here
Home > Cinema > Digitale > Niente Google Glass nei cinema americani

Niente Google Glass nei cinema americani

Tolleranza zero nei cinema americani per chi indossa Google Glass o altri device di ultima generazione, come gli Smart Watch. Lo hanno stabilito congiuntamente la La Motion Picture Association of America e la National Association of Theatre Owners (l’associazione che rappresenta l’esercizio) che hanno così aggiornato, durante la convention professionale dello ShowEast in corso a…

Tolleranza zero nei cinema americani per chi indossa Google Glass o altri device di ultima generazione, come gli Smart Watch. Lo hanno stabilito congiuntamente la La Motion Picture Association of America e la National Association of Theatre Owners (l’associazione che rappresenta l’esercizio) che hanno così aggiornato, durante la convention professionale dello ShowEast in corso a Hollywood in Florida, la propria policy riguardante la prevenzione della pirateria nelle sale.

google glass

Le due associazioni, affermano in un comunicato «hanno una lunga storia di accoglienza verso gli avanzamenti tecnologici e riconoscono il forte interesse dei consumatori verso smart phone e altri device portatili “intelligenti”. Tuttavia, come parte dei nostri continui sforzi per assicurare che i film non vengano registrati nei cinems, manteniamo una politica di tolleranza zero nei riguardi di chi utilizza ogni tipo di device di registrazione mentre vengono proiettati i film. Chi si rifiuta di mettere da parte i propri device di registrazione sarà invitato ad andarsene». Inoltre se i proprietari dei cinema dovessero accorgersi di una probabile registrazione illegale questa infrazione verrà notificata alle autorità preposte. E sebbene il comunicato non citi espressamente i Google Glass, è chiaro che le preoccupazioni di NATO e MPAA si rivolgono al rapido diffondersi di questa nuova tecnologia, nonostante il prezzo sia ancora alto (1.500 dollari).

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI