You are here
Home > Cinema > Movieland, giovani filmmaker promuovono il territorio

Movieland, giovani filmmaker promuovono il territorio

È stato presentato questa mattina al Festival di Roma, presso la sala Rai Movie, il progetto Movieland, ideato dalla Roma e Lazio Film Commission in collaborazione con il Roma Web Fest e l’Associazione Nazionale Creativi e Filmmaker. L’idea è quella di creare un portale permanente per la promozione del territorio italiano attraverso contest che affrontino…

È stato presentato questa mattina al Festival di Roma, presso la sala Rai Movie, il progetto Movieland, ideato dalla Roma e Lazio Film Commission in collaborazione con il Roma Web Fest e l’Associazione Nazionale Creativi e Filmmaker. L’idea è quella di creare un portale permanente per la promozione del territorio italiano attraverso contest che affrontino tematiche differenti (l’arte, i mestieri, food and wine, le bellezze naturali, le leggende…).

Schermata 2014-10-20 alle 13.52.28

I giovani filmmaker e creativi italiani, ma anche stranieri potranno partecipare ai contest e vincere i premi messi in palio dalla Roma e Lazio Film Commission. Ogni anno i video migliori faranno parte di un unico video rappresentante le bellezze italiane. I lavori saranno votati sul portale dedicato. L’iniziativa fungerà inoltre da struttura per individuare giovani talenti che potranno essere indirizzati verso processi produttivi virtuosi. Questo meccanismo potrà risultare particolarmente accattivante per tutti i brand che hanno specifici interessi territoriali e che ambiscono a posizionarsi sul mercato della rete internet. A presentare il progetto oggi a Roma sono stati Luciano Sovena (Presidente della Fondazione Roma e Lazio Film  Commission) e Cristina Priarone (Direttore Generale della Fondazione Roma e Lazio Film  Commission), insieme a Janet De Nardis, Direttore Artistico del Roma Web Fest.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI