You are here
Home > Cinema > Le novità di Rainbow

Le novità di Rainbow

Il MIPCOM di Cannes è stata l’occasione per Rainbow, la società di produzione fondata da Iginio Straffi, per presentare alcune delle novità per il 2015 (anno in cui Rainbow compierà 20 anni). Tutto questo a poche settimane dall’annuncio dell’importante accordo con Netflix per la produzione e realizzazione di uno spin-off di Winx Club, Winx Club…

Il MIPCOM di Cannes è stata l’occasione per Rainbow, la società di produzione fondata da Iginio Straffi, per presentare alcune delle novità per il 2015 (anno in cui Rainbow compierà 20 anni). Tutto questo a poche settimane dall’annuncio dell’importante accordo con Netflix per la produzione e realizzazione di uno spin-off di Winx Club, Winx Club WOW: World of Winx: saranno realizzare due inedite stagioni – la prima disponibile all’inizio del 2016, mentre la seconda prevista per l’autunno 2016 – che saranno trasmesse in streaming in tutti i territori coperti da Netflix.

Royal Academy

Ma in arrivo è anche la nuova (settima) serie di Winx Club, ormai fenomeno di successo globale, che nel 2014 ha festeggiato i suoi primi 10 anni: questa nuova serie vedrà le fatine impegnate nella missione di sensibilizzare sia gli abitanti della Terra che della Dimensione Magica sull’importanza della salvaguardia delle specie animali in via di estinzione e del rispetto di tutti gli animali. Inoltre al MIPCOM Rainbow ha presentato anche la nuova produzione Royal Academy, un nuovo lavoro di Iginio Straffi per una serie di animazione dai toni molti ironici e divertenti ispirata alle favole più amate di sempre. Altra novità presentata in anteprima è stata My American Friend, un nuovo progetto live action dedicato alle pre-teen che appassionerà i telespettatori con la storia di una ragazza che dall’America arriva in Italia per inseguire il suo sogno di diventare una fashion designer. Oltre al MIPCOM, si è anche appena conclusa la partecipazione di Rainbow al BLE, una delle più importanti fiere del licensing che si è svolta a Londra dal 7 al 9 ottobre 2014. Rainbow ha annunciato una serie di accordi con nuovi importanti agenti come GLAM in Germania per Winx Club, PopPixie e Huntik; J&M Brands in Benelux per Winx Club e Earthbound in USA per Winx Club e Mia and me. Altra importante notizia rilasciata al BLE è legata Mia and me, la serie televisiva co-prodotta da Rainbow, Lucky Punch/M4e e March Entertainment e trasmessa da oltre 70 broadcaster in più di 80 paesi al mondo: è attualmente in produzione la seconda serie. Inoltre Mia and me è anche un fenomeno di licensing di grande successo che coinvolge partner come Mattel, Ravensburger, Egmont, Unilever, Nestlé e Panini.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI