You are here
Home > Cinema > La presenza italiana al Tokyo Film Festival

La presenza italiana al Tokyo Film Festival

Parliamo di cinema italiano all’estero. Anche quest’anno la selezione del 27° Tokyo International Film Festival (23/31 ottobre 2014) comprenderà tre titoli italiani. Direttamente dal Festival di Roma approderà nel concorso internazionale della più importante kermesse cinematografica nipponica La foresta di ghiaccio, opera seconda di Claudio Noce (a Tokyo sarà presente il protagonista Adriano Giannini). Saranno…

Parliamo di cinema italiano all’estero. Anche quest’anno la selezione del 27° Tokyo International Film Festival (23/31 ottobre 2014) comprenderà tre titoli italiani. Direttamente dal Festival di Roma approderà nel concorso internazionale della più importante kermesse cinematografica nipponica La foresta di ghiaccio, opera seconda di Claudio Noce (a Tokyo sarà presente il protagonista Adriano Giannini).

hungry-hearts

Saranno in Giappone anche Saverio Costanzo e Alba Rohrwacher per Hungry Hearts (nella foto), selezionato nella sezione World Cinema, reduce dalla Mostra di venezia (dove la Rohrwacher ha conquistato la Coppa Volpi per la migliroe interpretazione femminile). Entrambi avevano già visitato il festival nel 2010 per presentare La solitudine dei numeri primi. Infine, sempre in World Cinema, sarà presentato Incompresa di Asia Argento (già proiettato nell’ambito di Un Certain Regard all’ultimo Festival di Cannes).La selezione italiana del festival è stata organizzata, con il Programming Director Yoshi Yatabe, da Istituto Luce Cinecittà che coordinerà anche la delegazione artistica italiana a Tokyo.

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI