You are here
Home > Cinema > Incontri d’essai, un bilancio

Incontri d’essai, un bilancio

«Dopo aver visto i film presentati a Mantova siamo decisamente più ottimisti e convinti che nei prossimi mesi saremo in grado di offrire un prodotto di qualità che possa soddisfare le diverse tipologie di pubblico». Questo il commento di Domenico Dinoia, presidente della FICE, Federazione Italiana Cinema d’Essai, in chiusura degli Incontri del Cinema d’essai…

«Dopo aver visto i film presentati a Mantova siamo decisamente più ottimisti e convinti che nei prossimi mesi saremo in grado di offrire un prodotto di qualità che possa soddisfare le diverse tipologie di pubblico». Questo il commento di Domenico Dinoia, presidente della FICE, Federazione Italiana Cinema d’Essai, in chiusura degli Incontri del Cinema d’essai che hanno riunito a Mantova oltre seicento operatori da lunedì scorso a ieri, 9 ottobre.

dinoia-domenico

Estremamente positivo il bilancio che Dinoia fa della manifestazione, giunta alla quattordicesima edizione e svoltasi a Mantova per il sesto anno consecutivo. «Grazie alla collaborazione dei distributori abbiamo avuto la possibilità di presentare ventiquattro anteprime, molte delle quali aperte al pubblico, e diversi trailer dei film in uscita nei prossimi mesi» spiega il presidente FICE. «Quest’anno abbiamo raggiunto il numero più alto di accreditati a conferma che la manifestazione è molto apprezzata non soltanto dagli esercenti, ma anche da distributori e produttori». Soddisfazione anche della risposta del pubblico che ha seguito con partecipazione e interesse sia le anteprime sia gli incontri con gli artisti. «Sono sei anni che la città di Mantova ci ospita e ci segue con grande attenzione e per questo dobbiamo ringraziare l’amministrazione comunale che ci ha supportato concretamente e con entusiasmo».

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI