You are here
Home > Box Office > Box Office Italia > Incassi Usa, vince l’horror Ouija (e Lucy debutta al primo posto in Cina)

Incassi Usa, vince l’horror Ouija (e Lucy debutta al primo posto in Cina)

Gli incassi americani del weekend hanno visto il debutto in prima posizione del film horror Ouija (Universal), con 20 milioni di dollari di incasso in 2.858 cinema (media di 7.000 dollari); il film ha conquistato sopratutto un pubblico giovane (per il 75% sotto i 25 anni) e si può dire si tratti di un esordio…

Gli incassi americani del weekend hanno visto il debutto in prima posizione del film horror Ouija (Universal), con 20 milioni di dollari di incasso in 2.858 cinema (media di 7.000 dollari); il film ha conquistato sopratutto un pubblico giovane (per il 75% sotto i 25 anni) e si può dire si tratti di un esordio soddisfacente, anche se è probabile che l’horror (che non ha ricevuto critiche molto positive) perda rapidamene poiszioni già a partire dal prossimo weekend (gli analisti prevedono un risultato complessivo intorno ai 40 milioni di incasso).

Ouija

Secondo posto per l’action John Wick (Lionsgate) con Keanu Reeves, che incassa 14,1 milioni in 2.589 cinema (media di 5.465 dollari); un risultato certo non eccezionale. Per quanto riguarda il resto della classifica da segnalare che Fury (Sony), al terzo posto, perde il 45,2% rispetto allo scorso fine settimana, nonostante le recensioni positive e arriva a un totale di 45 milioni di dollari. Gone Girl (Fox, quarto) incassa altri 11 milioni per complessivi 124 milioni; il film si appresta a superare Il curioso caso di Benjamin Button (127,5 milioni e diventare il maggiore successo di David Fincher. Infine uno sguardo a due film che hanno allargato la propria distribuzione dopo essre usciti limitatamente: Birdman (Fox Searchlight) passa da 2 a 50 cinema con un incasso di 1,4 milioni nel weekend (media di 28.720 dollari, la più alta della classifica) St Vincent (Weinstein), al sesto posto, incassa 8 milioni di euro in 2.282 cinema con una media di 3.531 dollari. Ottobre 2014 è il miglior ottobre di sempre oper quanto riguarda gli incassi (e non è ancora concluso): le prime 12 posizioni hanno totalizzato nel weekend 102,7 milioni di dollari, l08% in più dello stesso fine settimana dello scorso anno.

Per quanto riguarda gli incassi internazionali Annabelle è il film che ha incassato di più nei territori extra Usa nel weekend (26,5 milioni con un ottimo debutto in Messico, dove ha superato gli 11 milioni di dollari). Globalmente il film ha superato così i 200 milioni di dollari di incasso. Ma questo weekend si segnala anche per il debutto in Cina di Lucy: il film di Luc Besson ha esordito in prima posizione con 19 milioni di euro arrivando a un risultato nel mondo pari a 434 milioni di dollari.

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI