You are here
Home > Cinema > Digitale > I film più scaricati da iTunes: la Top 10 del 6 ottobre

I film più scaricati da iTunes: la Top 10 del 6 ottobre

Oggi è l’action con Tom Cruise Edge of Tomorrow – Senza domani a conquistare il gradino più alto del podio dei film più scaricati dall’Apple store italiano. In fondo alla Top 10 troviamo invece il thriller Il capitale umano di Paolo Virzì che, dopo che un paio di settimane fa era stato scelto come il…

1testata (3)

Oggi è l’action con Tom Cruise Edge of Tomorrow – Senza domani a conquistare il gradino più alto del podio dei film più scaricati dall’Apple store italiano. In fondo alla Top 10 troviamo invece il thriller Il capitale umano di Paolo Virzì che, dopo che un paio di settimane fa era stato scelto come il candidato italiano da presentare ai prossimi Oscar nella categoria del Miglior Film Straniero, è dunque ancora ben richiesto dagli utenti. Le posizioni intermedie vedono, tra gli altri, il cinecomic X-Men: Giorni di un futuro passato, il monster-movie Godzilla, e poi diverse new-entry tra cui il primo capitolo della saga distopica Divergent, la commedia Tutte contro lui con Cameron Diaz e Lei con Joaquin Phoenix. Di seguito i 10 titoli più acquistati in digital download sulla piattaforma dell’iTunes store in Italia di oggi.

itunes 6 ottobre.002

Ad oggi 6 ottobre la classifica dei film più scaricati sulla piattaforma dell’Apple store vede in prima posizione Edge of Tomorrow – Senza domani: lo sci-fi diretto da Doug Liman e ispirato alla light novel di Hiroshi Sakurazaka (All you need is kill) con protagonista assoluto Tom Cruise era uscito nei cinema americani e italiani a fine maggio incassando nel mondo quasi 270 milioni di dollari. Un risultato un po’ sotto le aspettative data l’ottima qualità di scrittura, l’alta spettacolarità del prodotto e una star di richiamo come Cruise.

Rispetto alla settimana precedente, rimangono in classifica altri tre film: il cinecomic X-Men: Giorni di un futuro passato (terza settimana in top 10) e Godzilla, il film di Gareth Edwards con protagonista il mostruoso kaijū disponibile su iTunes da ormai un mese. E poi  Il capitale umano, il thriller diretto da Paolo Virzì che rappresenterà l’Italia per la corsa alle nomination dei prossimi Oscar.

Molti i nuovi ingressi di questa settimana: ne contiamo sei, ossia Divergent, primo capitolo della saga young adult con protagonista Shailene Woodley, poi la commedia scorretta Tutte contro lui con Cameron Diaz, la commedia nera Dom Hemingway con Jude Law, il romantico-fantascientifico Lei di  Spike Jonze con protagonista Joaquin Phoenix (Oscar per la Miglior Sceneggiatura), il divertente film-rivelazione italiano Smetto quando voglio, il dramma corale I segreti di Osage County con un cast all-star capeggiato da Julia Roberts e Meryl Streep. E poi

Fonte: iTunes

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI