You are here
Home > Cinema > Gli Workshop del Creative Europe Desk Italia a Bari

Gli Workshop del Creative Europe Desk Italia a Bari

Due appuntamenti speciali al Medimex di Bari, il Salone dell’Innovazione musicale, per il Creative Europe Desk Italia, lo sportello inaugurato lo scorso luglio presso la sede dei Cineporti di Puglia/Bari che promuove e facilita l’accesso delle imprese e degli operatori del settore ai finanziamenti comunitari all’interno del Programma Europa Creativa. Il 30 e il 31…

Due appuntamenti speciali al Medimex di Bari, il Salone dell’Innovazione musicale, per il Creative Europe Desk Italia, lo sportello inaugurato lo scorso luglio presso la sede dei Cineporti di Puglia/Bari che promuove e facilita l’accesso delle imprese e degli operatori del settore ai finanziamenti comunitari all’interno del Programma Europa Creativa. Il 30 e il 31 sottobre ono in programma due diversi workshop per i quali sono ancora aperte le iscrizioni. I lavori della giornata del 31 saranno eccezionalmente aperti da Corinne Rigaud della Commissione europea – Direzione generale per educazione e cultura (info e prenotazioni bari@media-italia.eu).

creativeuropeIl primo workshop, il 30 Ottobre dalle 16.30 alle 19.30 nella proiezioni di Cineporti di Puglia/Bari, sarà dedicato al Sottoprogramma Cultura di Europa Creativa: Marzia Santone e Maria Cristina Lacagnina del CED ITA Cultura – MiBACT presenteranno i quattro settori di finanziamento del Programma, con un focus speciale sui progetti di cooperazione europea. Dalle 18.30 alle 19.30 ci sarà, inoltre, un momento OneToOne in cui lo staff del CED ITA Cultura sarà disponibile per brevi colloqui individuali con il pubblico. È possibile prenotarsi per i colloqui il giorno stesso del workshop, presso il desk registrazioni, secondo la regola del “chi prima arriva, prima è servito”.

Il secondo workshop, il 31 Ottobre dalle 10 alle 13.30 nello stesso luogo, sarà dedicato al Sottoprogramma Media di Europa Creativa: Cristina Piscitelli e Andrea Coluccia del CED ITA Media di Bari presenteranno le principali forme di sostegno dedicate ai professionisti e agli operatori dell’audiovisivo, in particolare in materia di promozione, formazione, produzione, oltre il sostegno ai festival e alle azioni di audience development per accrescere le conoscenze e l’interesse, soprattutto dei giovani, verso le opere audiovisive europee. Su richiesta da parte dei partecipanti al workshop, sarà inoltre possibile fissare dei colloqui individuali con il Desk. È possibile prenotarsi per i colloqui il giorno stesso del workshop, presso il desk registrazioni.

 

Top
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI